CORDE "Optima Gold String" su chitarra Red Special

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Messaggiodi KOALINO

Ciao a tutti, per completare la mia Red Special, avrei bisogno di queste corde, sapete se le vendono online, perche non mi riesce trovarle, oppure conoscete qualcuno a cui chiedere?

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi mamo989

Su Amazon è possibile comprare tutte ma dico tutte le parti per costruire la propria red special, tra cui vernici, oli molle, di tutto e di più, ma in particolare il tutto autentico e legato alla originale red special
C'è l'apposita categoria dove puoi ordinare le corde optima gold usate da brian...costano un tantino, 14€ ma è un'affare...
Ci trovi persino il "6pence", la replica della moneta da 6 pence usata da brian may per suonare la red special...

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi mamo989

Salve ragazzi,
ero interessato a sapere se qualcuno di voi avesse mai provato le Optima Gold, le corde usate e progettate da Brian May, contenenti oro 24carati...
Molte persone le consigliano in quanto dicono abbiano una buona resistenza, il processo di corrosione è altamente rallentato grazie all'oro e hanno un timbro più pulito mantenendo una vibrazione più lunga...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo, avete mai montato queste corde?
Naturalmente io prenderei la muta da 009...prima erano abbastanza rare da trovare, se non nel sito italiano che fornisce i pezzi per l'assemblaggio della propria RedSEpcial, adesso si trovano facilemnte su amazon...

AVrei voluto provarle, dato che sino ad ora mi sono limitato alle ernie ball con cui ho avuto un'ottimo approccio, credo che comunque si debba variare...
Costano un botto, addirittura comprese le spedizioni non verrebbero meno di 13€(e credo sia un prezzo ragionevole per il prodotto in quanto ho sentito che alcuni le prendono da un venditore tedesco che comprese le spedizioni va a circa 17€....
Aspetto risposte!
GRazie

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi gentilbrian

Le corde sono ottime, fantastiche e durano una cifra. All'inizio, non so, ero scettico, ma poi mi sono davveo ricreduto.. Le pizzichi e il suono dura tantissimo. Incredibile.

C'è uno molto gentile, fra l'altro, che le vende a 9,99 euro l'una. Più di una misura mi sembra e anche corde sfuse.

Poi quando ogni tanto suono nei piccoli clubs c'è almeno uno che mi dice- Ehi, belle quelle corde! Sono d'oro?- e io: Si!!
Grande ;)
Ultima modifica di gentilbrian su , modificato 1 volte in totale.

gentilbrian

Messaggiodi er_mano

amazon vende quelle corde, piu una varieta immensa di corde a un prezzo relativamente basso. Vende anche molti gadget per chitarra, slide, pedali e anche corde sfuse. E' molto affidabile e a volte fa anche promozioni...

er_mano

Re: Corde Optima Gold: INfo

Messaggiodi gentilbrian

Si, infatti credo sia lui.. ma io ho un'altro indzzo mail.. è vero questo fatto che ti da un euro per ogni muta che un tuo amico si compra. A me tre amici un mesetto fa hanno comprato in tre un totale di 16 cordiere a mio nome e mi ha fatto subito un bonifico di 16 euro ;) che chiaramente ho investito in musica :SSS

gentilbrian

Re: Corde Optima Gold: INfo

Messaggiodi er_mano

gentilbrian ha scritto:Si, infatti credo sia lui.. ma io ho un'altro indzzo mail.. è vero questo fatto che ti da un euro per ogni muta che un tuo amico si compra. A me tre amici un mesetto fa hanno comprato in tre un totale di 16 cordiere a mio nome e mi ha fatto subito un bonifico di 16 euro ;) che chiaramente ho investito in musica :SSS

Stessa cosa, :P forse anche meglio se chiedi li...

er_mano

Torna a Consigli recensione Corde accessori