corde di nylon sfilettate

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

corde di nylon sfilettate

Messaggiodi otiea

a natale mi hanno regalato una classica yamaha c40 nuova... però le corde già sembrano essersi rovinate... tra i tasti dove ci sono le asticelle di metallo le corde diventano piu sottili ( e questo magari è anche normale) e hanno un colore quasi ruggine... inoltre una di queste è un po' sfilettata, come se il rivestimento di nylon si stesse srotolando. Essendo la chitarra nuova... cosa può essere? Che faccio le cambio o aspetto che si spezzano o suonano male?

otiea

Re: corde di nylon sfilettate

Messaggiodi Hetfield179

Guarda, le corde iniziano ad essere consumate in "3 fasi". Le parti che toccano con le barre tra i tasti prima iniziano a sbiancare, poi diventano più scure e poi iniziano a sfilettare. Ovviamente si tratta di corde economiche se dici che si sono già rovinate. Con quella chitarra io ti consiglierei delle D'Addario che sono ottime secondo me e hanno un prezzo abbordabile. ;) Io uso delle Hannabach che sono altrettanto buone (tranne per le sfilettature a inizio corda che trovo spesso e volentieri).

Hetfield179

Torna a Consigli recensione Corde accessori