Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Ozzy

Ciao a tutti mi sono spesso trovato a strimpellare qualche accordo,

ma spesso mi imbatto in accordi che non ho su nessun prontuario tipo:

RE/FA#: è un solo accordo oppure 2 da suonare in maniera ravvicinata?

oppure alcuni hanno la denominazione "add" tipo REm7add11.

Qualcuno mi sa dire come si fanno questi 2 accordi specie il primo,

visto che non riesco a trovarli neanche in internet?Ciao e grazie mille.
Ultima modifica di Ozzy su , modificato 1 volte in totale.


Ozzy
 
Messaggi: 25


Re: Accordi che non trovo da nessuna parte

Messaggiodi Never

Ozzy ha scritto:Ciao a tutti mi sono spesso trovato a strimpellare qualche accordo, ma spesso mi imbatto in accordi che non ho su nessun prontuario tipo:
RE/FA#: è un solo accordo oppure 2 da suonare in maniera ravvicinata?
oppure alcuni hanno la denominazione "add" tipo REm7add11.Qualcuno mi sa dire come si fanno questi 2 accordi specie il primo, visto che non riesco a trovarli neanche in internet?Ciao e grazie mille.


qui trovi qualcosina...

http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=98

dove c'è la / si tratta di un cambio a tempo...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Ozzy

Grazie mille è come pensavo, ma avevo bisogno di una conferma sicura


Ozzy
 
Messaggi: 25

Messaggiodi laurami

Scusa Never, ma in quell'accordo non è da suonare il RE normale e il FA# come basso contemporaneamente?

P.S.: può anche essere che devo andare a dormire, quindi prendete questa cosa con le dovute maniere.


laurami
 
Messaggi: 843

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Never

laurami ha scritto:Scusa Never, ma in quell'accordo non è da suonare il RE normale e il FA# come basso contemporaneamente?

P.S.: può anche essere che devo andare a dormire, quindi prendete questa cosa con le dovute maniere.


posso chiedere l'aiuto del pubblico...??? :lol: DUF... che ne pensi???

date un okkio qui... io non lo vedo... però potrei sbagliarmi...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Dufresne

DUF... che ne pensi???


E' come dice laurami...lo so perchè suonavo il piano :) ...altrimenti sulla chitarra col piffero che lo sai...lo dice anche qui:

Codice: Seleziona tutto
Cosa significa la notazione con due accordi separati da una barra, come ad esempio D/F# ?

Fondamentalmente significa che si suona l'accordo a sinistra della barra, in questo caso il re, ma la nota più bassa dell'accordo deve essere quella indicata a destra dell'accordo: nel nostro caso, il fa diesis. La cosa è molto importante se stai suonando il pianoforte (o la chitarra basso!), un po' di meno nel caso tu faccia semplicemente accordi alla chitarra, soprattutto nel caso di posizioni francamente impossibili, come quella di un Fa#/La# :-). In questo caso, però, non è impossibile suonare il Re/Fa#, se hai voglia di usare il pollice sul mi basso. La posizione delle dita in questo caso è 200232.


volendo si può fare anche sulla chitarra...però va benissimo l'accordo prima dello slash e basta :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Never

...ho imparato una cosa nuova, grazie... ed ora capisco anche molti errori... miei


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Dufresne

grazie a te...io sto imparando a fare l'elettricista con le tue pillole...l'elettrica la so suonicchiare ma non chiedermi perchè l'ampli fa rumore, se quella chitarra è meglio o peggio di quell'altra... :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi laurami

Duf, cosa hai imparato riguardo alla chitarra elettrica che già non sapevi? :?
Ti riferisci all'amplificazione? Se così è, interessa anche a me visto che voglio comprarmi un'acustica amplificata...


laurami
 
Messaggi: 843

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Ozzy

Che spettacolo non ci sarei mai arrivato neanche morto.Grazie infinite! :idea:


Ozzy
 
Messaggi: 25

Messaggiodi Ozzy

Ciao ho trovato un altro accordo che non trovo da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare anche questa volta please?
L'accordo incriminato è RE/LA, secondo quello spiegatomi in precedenza suppongo che sia un Re con una corda in più da premere o forse no?


Ozzy
 
Messaggi: 25

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Dufresne

mah...forse dico una scemenza...però se suoni un semplice RE suoni le ultime 4 corde...in questo caso suonando anche la quinta corda (LA) suoni il la come basso...

forse non è chiarissimo :?


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi laurami

Per me è giusto! :wink:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Ozzy

Si è proprio così ho appena trovato l'accordo in rete ed infatti va suonato con 5 corde.Grazie


Ozzy
 
Messaggi: 25

Re: Come si suona RE/FA# e REm7add11 sulla chitarra diteggiatura

Messaggiodi Dufresne

unito i topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite