Fa maggiore

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi tittaswilliams

Fretheelf ha scritto:io odio il barre.....è il mio incubo ricorrente eheheh.
Ammesso che sto imparando a suonare da poco, cmq per il fa uso solo le prime 2 corde come barre....non sarà stilisticamente meraviglioso ma almeno funziona...

anche io odio il barrè per ora anche perchè tutte le volte che tento di suonarlo chi mi sente nn fa altro che sottolinearmi il fatto che nn lo so fare...ufff....

I know I'm gonna die so my revenge is living well...
tittaswilliams

Messaggiodi storm

io ormai lo so fare senza problemi...parlando di Fa...gli altri ancora non usandoli spesso mi vengono difficilotti

Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm

Messaggiodi n.scaccia

Io dedico ogni giorno grande spazio ai barrè, che ormai suonano benissimo, però devo allenarmi nel posizionar le dita il piu velocemente possibile...però effettivamente fra tutti i barrè il FA (dopo il SI) è quello che mi da piu problemi, una volta su tre esce male... :D

n.scaccia

Messaggiodi tittaswilliams

ci riuscirò prima o poi!!!

I know I'm gonna die so my revenge is living well...
tittaswilliams

Messaggiodi storm

e certo le corde li sono più dure

Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm

non riesco a fare il fa maggiore

Messaggiodi xXRoxasXx

come avrete capito dal titolo,non riesco proprio a fare l'accordo di fa maggiore.il mio problema con questo accordo è il barrè,ma le altre note col barrè mi vengono.solo il fa maggiore non mi viene.voi come lo avete imparato?sapete consigliarmi come impararlo?uso una chitarra classica,con le corde di nylon.

xXRoxasXx

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra