batteria scarica in poco chitarra acustica amplificata

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

batteria scarica in poco chitarra acustica amplificata

Messaggiodi elainoelloc

ciao a tutti

ho comprato da poco una nuova chitarra 12 corde acustica amplificata (Cort Earth 70 12-E NS).
ho il seguente problema: in meno di un mese mi si sono già scaricate completamente 2 batterie nuove, a fronte di un uso minimo dell'amplificazione.

io ho sempre messo a 0 il volume poiché non c'è tasto di spegnimento. può essere che sia necessario togliere fisicamente la batteria sempre? è normale un tempo così breve di scaricamento?

grazie
Alessandro

elainoelloc

Re: batteria scarica in poco chitarra acustica amplificata

Messaggiodi mi_diverto

Normalmente il tasto di spegnimento è nel jack... se lasci il cavo collegato può succedere, all'interno dello spinotto c'è una linguetta che separa l'alimentazione dal preampli quando non è inserito il jack.
Può essere successo che questa linguetta non si separi dal positivo, di fatto non interrompendo mai il collegamento.Se la chitarra l'hai comprata in negozio riportagliela e falla sistemare in garanzia, se l'hai comprata on_line puoi verificare tu stesso (con cautela) aprendo il preamplificatore e controllando i collegamenti.

mi_diverto

Messaggiodi elainoelloc

Mi hai rivelato il segreto: io tenevo un jack sempre collegato quindi consumavo sempre la batteria.

Grazie mille
Alessandro

elainoelloc

Messaggiodi mi_diverto

ehehehehe :-OO (lo sospettavo ) non c'è di che Alessandro.
A proposito della Cort... come ti trovi? mi piace molto, e potrebbe essere il mio prossimo acquisto, dammi una scusa per non comprarla :-DD , che ne so, che è dura, che suona male ecc... altrimenti devo litigare con mia moglie cercando di convincerla che una 12 corde è indispensabile :-OO

mi_diverto

Messaggiodi Iosonoio

mi_diverto ha scritto:... altrimenti devo litigare con mia moglie cercando di convincerla che una 12 corde è indispensabile :-OO

....omen! :-OO :-OO ... (tanto ti sgama subito...)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi mi_diverto

:-) eddai diglielo anche tu una 12 corde per un chitarrista è indispensabile, mica si vive di sole sei corde :-OO

mi_diverto

Messaggiodi Iosonoio

visto che il problema di elainoelloc è risolto mi permetto un O.T.:

Gentile Signora Mi_diverto
sono qui per perorare, in qualità di avvocato musicale, la causa del mio cliente, ovvero Tal Signor Mi_diverto.
Deve sapere, egregiatissima e gentilissima Signora, che una 12 corde ha un suono stradolcissimo, ma non solo, soprattutto pienissimo. E quando uno sente 'sto suono resta stregato.. che dire.. appoggio totalmente la causa.
Abbia pietà.... :-OO :-OO

Firmato... una Dodicicordistaaaaa! :LKJ

Immagine

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi blackmamba_77

ciao ragazzi, ho un problema simile e spero possiate aiutarmi. Questa sera ho provato ad accendere la mia Takamine per accordarla ma niente, così ho provato a collegarla all'ampli ma non amplificava. Pensavo, da quanto ho capito erroneamente, che la batteria fosse ricaricabile e lasciandola collegata si caricasse invece é il contrario ma fin qui non ci sarebbero problemi basterebbe cambiare appunto la batteria e via. Ma il fatto é che con alcuni canali " distorti " dell'ampli funziona, non dovrebbe funzionare affatto e basta? L'ampli tutto ok, provato con l'elettrica e funziona anche con i canali " puliti ", secondo voi risolvo cambiando la batteria della takamine?

blackmamba_77

Messaggiodi mi_diverto

Si.
I canali "distorti" lavorano con un segnale in uscita minimo (ecco il perchè del sustain prolungato, in questo caso la benchè minima vibrazione produce un segnale debolissimo... ma sufficiente per eccitare i transistor che lavorano con Gain altissimo)

I canali "puliti" necessitano di un output più alto, che la batteria scarica non riesce a fornire.

Sostituisci la batteria.

mi_diverto

Messaggiodi blackmamba_77

fantastico grazie mille, avrei potuto cambiarla non prima di stasera ma così mi hai tolto già la preoccupazione ^^

blackmamba_77

Messaggiodi mi_diverto

8_) Prego

mi_diverto

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra