ciao a tutti,sono nuovo del forum è tre anni che suono la chitarra, e da 2 prendo lezioni da un ottimo jazzista, sto studiando teoria solfeggi ecc. il mio problema è a mio avviso molto grave,non ho orecchio musicale, non riconosco per niente le note non riesco nemmeno ad accordare la chitarra a volte...........
non riesco ad ascoltarmi,questo è il mio problema,a volte provo ad andare dietro ad una canzone che sento ma non sono nemmeno sicuro se quello che faccio sia giusto oppure sbagliato..........
suono da un po' in un gruppetto,e anche se facciamo pezzi semplici il mio orecchio non riesce a svilupparsi. ieri ho suonato con un mio amico bassista chitarrista,lui non studia nemmeno e suona la metà di me, però non canna mai una nota credo ieri sono rimasto veramente di stucco, io studio come un pazzo a volte però questa storia dell'orecchio mi sta distruggendo,stavo quasi pensando di smettere........ questo non mi era mai successo................
vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me sono in palla totale................