insonorizzazione per registrare la chitarra al meglio

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

insonorizzazione per registrare la chitarra al meglio

Messaggiodi grignacarbo

non riesco ad ottenere una buona registrazione della chitarra acustica microfonata, un mio amico mi ha succerito di registrare in una stanza trattata acusticamente, ma come posso ottenere una buona acustica per il mio studio? su un sito avevo letto i consigli sugli spessori dei pannelli, ce scritto che piu e spesso un pannello e piu frequenze basse cattura sull' insonorizzazione, voi che mi dite a riguardo? ecco la fonte http://www.insonorizzazione.info

grignacarbo

Re: insonorizzazione per registrare la chitarra al meglio

Messaggiodi Gabriele

Microfonata come? Microfono interno? Piezo? "Gelato"?

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Re: insonorizzazione per registrare la chitarra al meglio

Messaggiodi mi_diverto

Strano che ti consiglino di insonorizzare la stanza, di solito si cerca un ambiente con riverbero naturale, come stanze ampie con pareti nude...
Se insonorizzi poi dovrai trattare il suono con effetti esterni per arricchirlo, sarebbe troppo "asciutto" .
Che chitarra usi? e come intenderesti registrarti?

mi_diverto

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra