Cosa Imparare agli inizi.....

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Cosa Imparare agli inizi.....

Messaggiodi X3me

Sono proprio un newbie e con la chitarra ho 0 esperienze ma mi sono interessato alla chitarra da poco ho deciso di suonare la chitarra acustica e imparare a suonare con lo stile fingerstyle attualmente sto impararndo qualche accordo semplice ma non so che strada seguire per migliorarmi...quindi volevo chiedere a voi che siete sicuramente piu esperti di me cosa bisogna imparare all inizio quando si comincia a suonare la chitarra....cioe voglio dire se ci sono gli step che mi posso porre come obbietivo.....Grazie mille...

X3me

Re: Cosa Imparare agli inizi.....

Messaggiodi daveguitar

Dipende intanto dal genere a cui aspiri, ma diciamo che in linea di massima è bene accostare allo studio degli accordi un minimo di teoria di base degli stessi. Inoltre non dimenticare di affrontare lo studio delle note singole conoscendo strada facendo la tastiera, almeno dai primi tasti, e gli arpeggi. Per questi ultimi non restare fossilizzato sull'uso del plettro, ma cerca di affrontare anche lo studio della mano destra.

I primi 3 obbiettivi principali sono sicuramente:

La coordinazione delle dita della mano sinistra
La coordinazione delle dita della mano destra
La coordinazione delle 2 mani

Il tutto affrontato da una buona impostazione di base.

:SSS

daveguitar

Re: Cosa Imparare agli inizi.....

Messaggiodi X3me

sto imparando andando da un maestro seo imparando un po di cose grazie

X3me

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra