Problema indice mano sx

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Problema indice mano sx

Messaggiodi X3me

ho un problema con l indice della mano sx, per esempio quando faccio il do maggiore premo la corda con la parte sinistra dell indice e credo che sia sbagliato qualche consiglio per rimediare?
grazie


X3me
 
Messaggi: 9


Re: Problema indice mano sx

Messaggiodi Gabriele

Fai una foto :D

detto così non si capisce che tipo di problema tu possa avere!

Tuttavia l'indice è il dito forse più importante nella postura della mano sinistra e conviene sempre tenerlo parallelo al tasto che suona (insomma che punti più verso la paletta che non verso il corpo della chitarra altrimenti tutta quanta la mano sarà soggetta a una posizione dolorosa e scorretta)


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Problema indice mano sx

Messaggiodi daveguitar

Concordo con gabriele che con una foto sarebbe meglio capirlo... Ma tieni conto che tra il primo dito e il secondo (cioè tra l'indice e il medio sx) dev' esserci sempre un po' di spazio in posizioni come do maggiore, quindi il primo dito si deve incurvare nella direzione della paletta per intenderci. Importante però che le altre dita siano perpendicolari alla tastiera.


Avatar utente
daveguitar
 
Messaggi: 42
Località: genova

Re: Problema indice mano sx

Messaggiodi X3me

da un po non salivo sul forum.
grazie per avermi risposto presto faro una foto,ora non ho la chitarra devo comprarne una nuova.sono appena ritornato dall estero e la chitarra che usavo non era mia.
GRAZIE ANCORA


X3me
 
Messaggi: 9



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron