aiuto con chitarra elettrica e amplificatore

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

aiuto con chitarra elettrica e amplificatore

Messaggiodi xora93

ciao ragazzi
siccome suono ormai la chitarra acustica da 3 anni come accompagnatore ora ho deciso di sfruttare la chitarra elettrica (epiphone les paul special II) che avevo già acquistato in precedenza ... dispongo di un vekkio amplificatore da 10w per chitarra acustica (Ibanez IBZ 10 A) regalatomi da mio zio , solo che quando lo collego alla les paul mi da certi "problemini di ritmica" ... nel senso che x esempio quando suono Back in Black degli AC DC è come se le corde dopo averle suonate continuassero a produrre un suono anke dopo che cambio posizione delle dita x cambiare il power chord , come se l amplificatore continuasse ad amplificare cio ke nn deve essere amplificato, anke sfiorando pokissimo le corde mi fa rumore e rovina l accordo fatto successivamente accavallando tutto , nn so se mi spiego ... cmq quando ero in sala con il gruppo ed ho portato la chitarra elettrica e l ho messa vicino ad un marshall potente e questo problema nn me lo dava era tutto perfetto o quasi e qui mi è sorto il dubbio ke nn fosse colpa mia se nn riuscivo a replicare la canzone che nn veniva neanke lontamente a come dovrebbe essere in realtà ...
perciò ho deciso di rivolgermi a voi che in quanto chitarra elettrica e amplificatori avrete sicuramente piu esperienza in materia del sottoscritto ... aiutatemi vi prego e un dilemma ke mi sto ponendo da divereso tempo : è veramente l amplificatore che essendo x la chitarra acustica da problemi ??
PS: chitarra e amplificatore sono abbinati con un pedale Behringer super metal sm 400 .

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e quella del Forum CDS ! ^__^

xora93

Re: aiuto con chitarra elettrica e amplificatore

Messaggiodi Gabriele

riusciresti a fare un video di un brano qualsiasi suonato con l'amplificatore ibanez che ti darebbe problemi? Detto così è molto difficile capire la reale origine del problema

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Luis93

non è che hai un delay inserito?

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi MicheleMustaine

magari c'è qualche effetto tipo riverbero o delay...

MicheleMustaine

Messaggiodi MAIDEN FAN

se coi marshall il problema non c'era allora il problema è il tuo ampli, che è per acustica e quindi penso che non andrà bene con un' elettrica in distorsione

I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra