Accordi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Accordi

Messaggiodi Spawnez

Ciao a tutti, mi potresti indicare come fare gli accordi:
- Dm7b5
- Ebm7
- Dbmay7

Grazieeeeee :)

Spawnez

Re: Accordi

Messaggiodi Il Giustiziere delle note

- Dm7b5=x5656x
- Ebm7=x68676
- Dbmay7=x46564

Il Giustiziere delle note

Re: Accordi

Messaggiodi Gabriele

mi permetto di dare un suggerimento per migliorare la sequenza delle note sul manico e renderla più fluida, utilizzare lo stesso numero di corde per accordo e "rivelare" il movimento delle voci. La posizione di Ebm7 inserita permette anche spostamenti semplici verso accordi di sostituzione o aggiunta di voci (credo che tu stia suonando uno standard jazz, giusto?)

consiglio quindi

Codice: Seleziona tutto
......Dm7b5.............Ebm7............Dbmaj7
__________________________________________________________________________________ e
_______6_______________7_____________6____________________________________________ B
_______5_______________6_____________5____________________________________________ G
_______6_______________4_____________6____________________________________________ D
_______5_______________6_____________4____________________________________________ A
__________________________________________________________________________________ E

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra