approccio alla chitarra elettrica

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

approccio alla chitarra elettrica

Messaggiodi viky88

ciao raga.... ho un piccolo problema....
ho deciso di passare alla chitarra elettrica... sono una chitarrista acustica da 4 anni ormai autodidatta... da un annetto circa suono con i manuali di varini o per lo meno cerco di dare una direzione a quello che faccio a istinto....
Arrivo al dunque: non so da che pezzi cominciare, che stili musicali ascoltare per farmi un bagaglio musicale a parte il pop nostrano che ho sempre ascoltato...
dopo che avrò cominciato ad allenarmi con le scale, la pentatonica e bending come il buon massimo varini insegna... quale sarà il passo sucessivo?
help me please con i vostri consigli sarete tutti sicuramente più bravi e più in avanti di me

NEL MONDO CI SONO ASSASSINI CONTENTI E PREMI NOBEL SENZA PACE...QUINDI E' SOLO QUESTIONE DI COME AFFRONTI LE COSE....LEGGEREZZA E' IL SEGRETO...
viky88

Re: approccio alla chitarra elettrica

Messaggiodi Gabriele

suonare semplicemente ciò che ti piace suonare... ;) cercando di valutare se le conoscenze che hai acquisito fin'ora ti permetteranno di suonarlo

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Guns n' Roses

Se hai un'elettrica suona del buon rock. Parti delle canzoni che ritieni non troppo difficili per te ma che ti permettono gradualmente di crescere. Comincia ad ascoltare determinata musica proponendoti di suonare le canzoni che ti piacciono di più. Naturalmente chitarra elettrica non significa solo rock ma anche tanti altri generi molto belli.

Guns n' Roses

Messaggiodi viky88

Guns n' Roses ha scritto:Se hai un'elettrica suona del buon rock. Parti delle canzoni che ritieni non troppo difficili per te ma che ti permettono gradualmente di crescere. Comincia ad ascoltare determinata musica proponendoti di suonare le canzoni che ti piacciono di più. Naturalmente chitarra elettrica non significa solo rock ma anche tanti altri generi molto belli.

cosa intendi per buon rock? qualche consiglio? ho iniziato ad ascoltare i nirvana ma quello è un alternative rock giusto? purtroppo al di la del pop non sono mai andata

NEL MONDO CI SONO ASSASSINI CONTENTI E PREMI NOBEL SENZA PACE...QUINDI E' SOLO QUESTIONE DI COME AFFRONTI LE COSE....LEGGEREZZA E' IL SEGRETO...
viky88

Messaggiodi Guns n' Roses

Belli i nirvana.. Io comincerei con Smels like teen Spirit e Where did you sleep last night,alla fine la maggior parte delle canzoni dei nirvana sono sempre accordi come nel pop.

Se vuoi ascoltare qualcosa che sia vero e proprio rock prova con i Guns n Roses o i Led Zeppelin. Puoi imparare gli assoli delle canzoni Don't cry o Knocking on Heavens door,o tutte e due le canzoni complete.

Poi se proprio ti vuoi allargare di certo non mancano gruppi rock da ascoltare.

Guns n' Roses

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra