BARRE!!!!!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

BARRE!!!!!

Messaggiodi miki

Ciao a tutti ragazzi, siccome sono già tre mesi che provo a fare sto benedetto barrè, e non ci riesco specialmente quando faccio il fa, volevo sapere se ci sono trucchi per evitare di fare il barrè, oppure degli esercizi apposta per l'allenamento. Grazie. :-((

miki

Re: BARRE!!!!!

Messaggiodi Gabriele

trucchi per il barrè? Nessuno... non vorrai mica perderti il meglio della chitarra, vero?

Fai un video o una foto della tua posizione e postala qui, altrimenti chiedi aiuto ad un amico esperto o ad un insegnante per evitare di sprecare tempo :)

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Dream Theater

Non ci sono trucchi, l'unico sotterfugio è quello di cominciare facendo un barrè aperto, cioè senza altre dita, solo l'indice che copre 6 corde e vedere cosa suona, cosa si stoppa e cosa non va. in sè la postura penso sia personale; oltre al fatto che c'è da applicare una forza un po' più di quella che useresti per un normale accordo (deve schiacciare tutte e 6 le corde, questo non vuol dire che devi esagerare e sfondare il manico), una cosa che ti posso dire è di non cambiare continuamente posizione dell'indice perchè non ti suona questa o quella corda. Magari cerca di evitare di posizionare le giunture delle falangi (le "linee" che stanno tra una falangetta e l'altra) sotto una corda, perchè può capitare che te la smorzino; in ogni caso penso sia più una questione di esercizio, poi col tempo potrai vedere cosa è meglio per te.

Dream Theater

Messaggiodi miki

Grazie del consiglio.

miki

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra