di Gabriele
(il brano lo conosco essendo un grande fan della band, soprattutto in passato ;) )
guarda non ci sono esercizi è una questione di postura: molto spesso tutti chiedono (anche i miei studenti) ma come risolvo questo problema, come guadagno velocità e come pulisco le mie note.. etc etc... ma nel 70% dei casi è solo "come" metti le mani che condiziona ciò che stai suonando, e relativamente a questo il fatto di essersi abituati a suonare in un certo modo.
Ti svelo un segreto, anche io sono mancino e suono da destro ma per mia scelta non perché sono stato corretto e sono molti i chitarristi che suonano così.. per questa ragione non rimane che rivedere la postura della destra semplicemente applicando dei consigli di base... primo dei quali quello di utilizzare il polso per plettrare e non l'avambraccio (che serve solo a guidare la mano verso le corde da plettrare) e suonare con la punta del plettro max 1, 2 mm di esso :)
se applichi già queste procedure allora è cosa buona che tu chiami un amico esperto o un insegnante e ti faccia fare un checkup completo della tua postura.
Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /