cambio accordo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

cambio accordo

Messaggiodi xXDarkKnight95Xx

qualche consiglio per fare bn il cambio d'accordo ho qualke problema .. cioè cambio il primo accordo passo al secondo tutto bn , ma poi dal terzo in poi sbaglio .. nn riesco a correggermi qualche consgilio ??? :--OO


Avatar utente
xXDarkKnight95Xx
 
Messaggi: 16
Località: Arezzo


Re: cambio accordo

Messaggiodi Lumos

xXDarkKnight95Xx ha scritto:qualche consiglio per fare bn il cambio d'accordo ho qualke problema .. cioè cambio il primo accordo passo al secondo tutto bn , ma poi dal terzo in poi sbaglio .. nn riesco a correggermi qualche consgilio ??? :--OO


Non ho capito la domanda a dir la verità.. Di che accordi parli? Durante l'accompagnamento di una qualsiasi canzone?


Lumos
 
Messaggi: 47

Re: cambio accordo

Messaggiodi xXDarkKnight95Xx

bhe suono da poco nn conosco molto i termini intendo tra un accordo a l'atro il cambio mi avviene sbagliato se vado alla giusta velocità .. qualche consiglio x farlo venire bn e veloce il cambio d'accordo ??


Avatar utente
xXDarkKnight95Xx
 
Messaggi: 16
Località: Arezzo

Re: cambio accordo

Messaggiodi Sugar77

Non vorrei essere troppo banale ma ci vuole esercizio. Ti consiglierei di provare ad esercitarti con canzoni dal ritmo non molto veloce, ad esempio "la gatta" di Paoli, è un giro di do abbastanza lento, quando questa ti viene bene puoi passare al "gatto e la volpe" di bennato, che è sempre un giro di do ma con un ritmo moderato, in più ti trovi il FA che ti permette di introdurre il barrè. Altri due canti con accordi uguali, ma tempi diversi sono "la canzone del sole" :LA MI RE MI e "every body i need somebody" dei Blus Brothers: MI LA RE LA. Aggiungerei un pizzico di pazienza e il gioco è fatto! ;)


....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77
 
Messaggi: 401
Località: Bassa Padana

Re: cambio accordo

Messaggiodi Dufresne

consiglio spesso i video di Massimo Varini, perchè li ritengo più validi di mille parole
un video è più concreto :-DD

http://www.chitarradaspiaggia.com/massi ... zione5.php

gurdatelo ed esercitati... pian piano ti verranno meglio 8_)


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti