suonare e cantare la prima volta ad una festa

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

suonare e cantare la prima volta ad una festa

Messaggiodi whateverisay

ciao a tutti...
questa domenica ci sarà una festina qui dalle mie parti...mi hanno chiesto di fare due o tre canzoni...ho pensato a whatever degli oasis e bittersweet symphony dei verve...
il problema è che si tratta della prima volta per me di suonare e cantare davanti a un certo numero di persone...
avete qualche consiglio? magari qualcuno che ci è già passato... ;)

whateverisay

Re: suonare e cantare la prima volta ad una festa

Messaggiodi Iosonoio

Vai, suona e soprattutto divertiti. Non farti fregare dall'emozione, ma fai sentire quanto ti piace suonare. Non arrivare tirato prima dell'esibizione, ridi e soprattutto parla con qualcuno prima, così ti scaldi un po' la voce e ti metti a tuo agio o arrivi col cuore in gola.
Dai che noi facciamo il tifo a distanza :-W :-W :-W

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Re: suonare e cantare la prima volta ad una festa

Messaggiodi SoundOfDreams

Io ti consiglio di fare almeno UNA canzone che possa coinvolgere anche il pubblico,ho suonato dal vivo varie volte e la cosa più brutta che possa accadere è l'indifferenza del pubblico,perchè non conosce le canzoni :)

SoundOfDreams

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra