Problema plettrata alternata e forza.

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Problema plettrata alternata e forza.

Messaggiodi larcheo

Ho un problema che per me sta diventando molto fastidioso. E' vero suono da pochissimo l'elettrica (prima suonavo l'acustica),ma sembra che la mano destra non abbia forza e avvolte nell'alternata non prendo le corde più fini, un'altra cosa è che quando provo ad aumentare la velocità la mano destra fa fatica e molte volte zappa. Questo potrebbe essere perchè che usavo lo stile fingerstyle e non usavo il plettro? o è perchè non ho molta forza nella mano?

larcheo

Re: Problema plettrata alternata e forza.

Messaggiodi openchordz

Questo potrebbe essere perchè che usavo lo stile fingerstyle e non usavo il plettro?
:--LL
ti sei risposto da solo. Non hai bosogno di più "forza", ma solo di più pratica. Quando inizi a suonare anche il barrè fa male alle dita e non viene bene. Dopo un pò di esercizio, lo fai come se nulla fosse.

openchordz

Messaggiodi larcheo

si ma il problema è che zappo da morire quando alzo di velocità è come se il plettro non riuscisse a togliersi dalla corda e rimango incastrato quasi.

larcheo

Messaggiodi Van

Il fattore pratica è essenziale, ma ci sono sempre delle attenzioni che devi prendere ad esempio ti consiglio di non andare in fondo col plettro, deve plettrare unicamente la punta in modo da farlo scorrere. Ti posso dire che non serve a niente la forza, puoi essere veloce e nello stesso tempo delicato, puoi provare ad esercitarti ad esempio con un metronomo, lo imposti al battito con cui riesci a plettrare senza bloccarti e piano piano aumenti..

Van

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra