Mano destra o mancina?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Mano destra o mancina?

Messaggiodi brigantesemore

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi presento: ho 16 anni, suono da circa un anno e a detta del professore ho buone qualità, e per il tempo che ho avuto a disposizione ho fatto ottimi progressi..
Da qualche giorno però ho un pensiero fisso; io sono ambidestro, cioè, scrivo con la destra e altre cose le faccio con la sinistra, tipo il piede preferito quando gioco a calcio. Bene, ora volevo dirvi che probabilmente sono mancino (siccome la prima volta che presi la chitarra in mano misi la tastiera a sinistra) e il mio primo maestro mi impostò la destra. Ormai suono già da un anno con la destra e come già detto me la cavo. voi che mi consigliate, ricomincio daccapo o lascio le cose come stanno?( non riesco nemmeno a capire se sono mancino oppure no >.<)
Grazie a tutti e spero mi diate un buon aiuto. Ciao :)

brigantesemore

Re: Mano destra o mancina?

Messaggiodi MicheleMustaine

Ormai continua così, penso sia frustrante ricominciare dall'inizio. Oltretutto dici di aver ottenuto buoni risultati, quindi non vedo perché dovresti cambiare :)

MicheleMustaine

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra