Chitarra problemi alla mano ed al polso dopo incidente

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Chitarra problemi alla mano ed al polso dopo incidente

Messaggiodi xXDarkKnight95Xx

Aiutatemi vorrei un consiglio ..

allora io 2 annetti fà ho avuto un incidente al braccio sinistro appena sopra il polso e me lo sono rotto in 3 punti e non riesco a muovere il polso come il destro, cioè è appena un pò meno veloce e si chiude appena un pò di meno.

è un mese che suono la chitarra elettrica con la sinistra ma con scarsi risultati un amico mi ha detto di provare a suonare da mancino..

secondo voi è la scelta giusta o potrei essere io che da autodidatta non ho ancora imparato ha suonare??

Grazie a tutti quelli che risponderanno in anticipo.


Avatar utente
xXDarkKnight95Xx
 
Messaggi: 16
Località: Arezzo


Re: Problemi alla mano..

Messaggiodi DIEGO95

Non saprei dirti cosa sia meglio fare per te, ma sicuramente bisogna anche vedere cosa sei riuscito a fare in un mese. Non e' tanto tempo, quindi l'assenza di grandi risultati e' normalissima, l'importante e' non mollare alla prima difficolta'. Vedrai che con il tempo migliorerai, l'importante e' che non ti faccia male il polso, allora si' ci dovresti pensare al fatto di cambiare impugnatura.


...........................................................................................................................................................................
DIEGO95
 
Messaggi: 110
Località: a 20 km da TV...però ho origini friulane...

Re: Problemi alla mano..

Messaggiodi Marcuslash

Secondo me si tratta soltanto di tecnica,pure io sono più veloce sulla tastiera che con il plettro...se cambi impugnatura avresti la destra più lenta lo stesso,le mani sono quelle e i polsi pure...


Marcuslash
 
Messaggi: 25

Re: Problemi alla mano..

Messaggiodi artik_94

Ciao! io suono al cons di Torino e lo scorso anno ho avuto un problema molto simile al tuo, per far riacquistare abilità al polso e alla mano, in generale, ti converrebbe fare molti esercizi sulla tecnica di base, per esempio gli arpeggi , le scale, gli abbellimenti (come le legature per esempio o le acciaccature); ma occhio anche alla posizione in cui suoni , per esempio tener male il braccio sinistro durante i barrè (i quali mettono a dura prova la mano sinistra durante l esecuzione di un brano) o la schiena piegata in avanti per vedere la tastiera, sono tutte sciocchezze che però messe insieme ...fanno venire un male...


artik_94
 
Messaggi: 5

Re: Problemi alla mano..

Messaggiodi lucius9

credo sia come dice artik, tecnica e postura.

Mai sentito parlare di Django Reinhardt? prova a leggere la sua storia, anzi prova prima ad ascoltare come suona e poi leggi la sua storia....


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Problemi alla mano..

Messaggiodi lumathekings

Django Reinhardt una sola parola JAZZ, e ho detto tutto :SSS;


lumathekings
 
Messaggi: 136
Località: Cosenza

Re: Chitarra problemi alla mano ed al polso dopo incidente

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti