Send/return ed effettistica

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Send/return ed effettistica

Messaggiodi Marcuslash

Ho visto altri topic in giro su vari forum ma non ho trovato le risposte che cercavo,nè c'ho capito tanto perciò posterò qui le mie domande:

1)collegando dei pedali NON true bypass (o multieffetto non true bypass) in "Send/return", il suono della chitarra rimarrà invariato come se la chitarra fosse collegata direttamente all'ampli?

2)Una multieffetto come la ME25 (boss) è possibile modificarla,aggiungendoci le entrate "send"/"return"?

3)Ho letto che il S.R. si divide in seriale e parallelo: qual è la differenza tra i due?

GRAZIE IN ANTICIPO

P.s. Chiedo scusa se la sezione non è azzeccatissima.

Marcuslash

Re: Send/return ed effettistica

Messaggiodi mi_diverto

...
Ultima modifica di mi_diverto su , modificato 1 volte in totale.

mi_diverto

Re: Send/return ed effettistica

Messaggiodi Marcuslash

La domanda n.2 me la sono posta vedendo la gt10 che ha i jack di entrata per il send/return,per il collegamento a 4 cavi e mi chiedevo se la ME 25 che non ha queste entrate jack,potesse essere modificata mettendoli. Comunque grazie.

Marcuslash

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra