Migliorare gli accordi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Migliorare gli accordi

Messaggiodi AndreaCanalella

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio... ho iniziato da poco a 'suonare' la chitarra e per prime cose ho imparato gli accordi principali e ora mi sto esercitando sul giro di Do, pero ho un piccolo problema: tra un accordo e l'altro quando stacco le dita dalle corde per cambiare posizione queste suonano... è un normale errore da principianti? Cosa dovrei fare per evitarlo??
Grazie mille a tutti :D

AndreaCanalella

Re: Migliorare gli accordi

Messaggiodi GianniGuit

Da quello che ho capito è solo questione di esercizio. Esercitati a cambiarli lentamente, ma a tempo. Privilegia la precisione del cambio alla velocità. Assicurati di essere in una posizione corretta e rilassata, e respira normalmente mentre fai questi esercizi. Sembra roba da new age ma ti assicuro che è miracoloso... Per il resto col tempo e l'esercizio vedrai che il problema sparisce.

GianniGuit

Messaggiodi AndreaCanalella

Ok grazie!

AndreaCanalella

Messaggiodi Sugar77

Ciao, ho provato a simulare il tuo errore, probabilmente tieni le dita troppo rigide o non ben aperte a ventaglio sulla tastiera, cerca di tenere la mano più rilassata che puoi, anche secondo me con un po di esercizio la cosa si dovrebbe risolvere.

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra