imparare arpeggio... quanto tempo al giorno ?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

imparare arpeggio... quanto tempo al giorno ?

Messaggiodi joemirrel

ciao a tutti, mi chiamo giuseppe, nuovo iscritto, suono la chitarra da quando avevo 18 anni, ma mai seriamente e l'ho sempre strimpellata con il plettro...arpeggio pochissimo.. e mi sono sempre arreso preferendo la facilita di suonare tutte lecorde con la penna...
ora avendo + tempo vorrei dedicarmi a fare arpeggio... in quanto mi piacerebbe suonare canzoni blues-country di cui sono molto appassionato...
in sostanza volevo chiedervi se vi è una tecnica che mi permetta di impararlo e secondo voi quanto tempo dovrei dedicarci al giorno..
grazie

joemirrel

Re: imparare arpeggio... quanto tempo al giorno ?

Messaggiodi lucius9

Bentronato tra i chitarristi allora :)

Come per qualunque stile anche l'arpeggio ha un metodo di studio, se cerchi in rete, trovi varie lezioni o metodi di studio, qualcosa è trattato anche qua su cds.

Il tempo che devi dedicare è molto soggettivo, da 30 minuti in su tutto quello che puoi dedicarci 8_)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: imparare arpeggio... quanto tempo al giorno ?

Messaggiodi abarth

subito sarà dificile ma poi puoi farcela... io all'inizio avevo e ho ancora un po' il vizio di suonare le corde solo con il pallice e non con le altre dita!!!ciao

abarth

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra