Consigli, Esercizi, Correzioni

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Consigli, Esercizi, Correzioni

Messaggiodi XSauroxPlayer

Salve a tutti, sono sempre stato perdutamente innamorato della chitarra e un autodidatta molto saltuario, a causa di impegni vari tra cui sopratutto gli studi. Ho iniziato con la classica per poi passare all'elettrica, ed ecco la mia situazione attuale: ho difficoltà con riff veloci e assoli, suono in modo molto sporco non riuscendo completamente a fare muting sulle corde che non dovrebbero risuonare (suonando con distorsione), e non so che direzione prendere. Il mio sogno è da sempre quello di suonare gli iron maiden (allo stato attuale delle loro canzoni riesco a fare molte cose ma di certo non gli assoli). So suonare canzoni più facili, tra le più difficili che so suonare c'è per esempio Unnatural Selection dei Muse. Mi consigliate di orientarmi su esercizi con scale o che altro? E da dove potrei reperire il materiale che mi serve? Grazie in anticipo a tutti.


XSauroxPlayer
 
Messaggi: 2



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti