Dubbio su ritmo e pennate

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Dubbio su ritmo e pennate

Messaggiodi daltanious

Ciao a tutti,in questo mesi ho studiato come unire pennate in quarti con quelle in ottavi.ma non riesco a capire come in un tempo 4/4 sono presenti siano 4pennate in su e le rispettive in giù ma così sarebbero pennate in ottavi ? Ho sbagliato io qualcosa o è giusto in questo modo di pennate ?( è giusto dire che il ritmo e una cosa diversa dalle pennate ?). Grazie a tutti

daltanious

Re: Dubbio su ritmo e pennate

Messaggiodi Dufresne

forse è giusto dire che il tempo è una cosa diversa dal ritmo... che credo sia la cosa su cui ti confondi

il tempo può essere in 4/4, 3/4 (walzer) e tempi composti

il ritmo è definito dalle pennate e può essere ovviamente diverso in uno stesso tempo di 4/4 ad esempio

hai provato a vedere i primi ritmi sul sito? ... dal ritmo 6 ad esempio si comincia ad unire i quarti agli ottavi

Dufresne

Re: Dubbio su ritmo e pennate

Messaggiodi daltanious

Grazie per la risposta ,si la combinazione di pennate quarti e ottavi l'ho capita solo non riesco a capire come suonare con la chitarra un tempo 4/4 o 3/4

daltanious

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra