Come trovare il giusto ritmo di una canzone sulla chitarra

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi Never

Never ha scritto:Poi dimenticavo una cosa importantissima...
soprattutto all'inizio tutti gli esercizi vanno fatti con un metronomo...
si può anche scaricare un programmino metronomo da computer...
sennò in commercio ve ne sono di palmari digitali a pochissimo....

Vi assicuro... è fondamentale...
E poi usare il piede o la testa per seguire il tempo...

Provare per credere... e se non riuscite a tenere il tempo con il metronomo... quello è il primo passo...senza è dura andare avanti...!!!

Ciauz


eheheheh... e poi sono diventato un musicista bebè... fatevelo dire da chi sta buttando il ciuccio...eheheh

Ciauz


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Messaggiodi laurami

Ma a cosa serve, a scandire i famosi 4/4?
Io ti confesso che non l'ho mai usato, facevo fatica a tenere il tempo ma poi studiando meglio la canzone ho risolto.

Il mio dubbio: che senso ha scandire in 4 parti se non tutti i singoli quarti prevedono sempre lo stesso numero di pennate?


laurami
 
Messaggi: 843

Come trovare il giusto ritmo di una canzone sulla chitarra

Messaggiodi Never

... il perchè è che la musica è matematica... a che serve studiare le tebelline se poi sto facendo uno studio di funzione???... significa che sei già andato oltre le tue capacità...
Prima il 4/4 poi il 3/4 poi la velocità di esecuzione .. epoi tutto il resto... quasto è il corretto modo di andare avanti...

Ciauz...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: Come trovare il giusto ritmo di una canzone sulla chitarra

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Precedente


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti