xkè non riesco a sentire la differenza delle note?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

xkè non riesco a sentire la differenza delle note?

Messaggiodi dede

Allora premetto ke sono una super principiante!
..al di la della difficoltà nei movimenti delle dita e nel ritmo (cose ke leggendo qui vedo siano normali x ki è alle prime armi), mi kiedo ormai da qualke giorno, xkè nonostante abbia imparato 3-4 note non riesco a sentirne la differenza quando suono?
può essere un problema dovuto al fatto ke le corde sn accordate male?
oppure, sono io ke non "pizzico" le corde giuste?

..aspetto un vostro parere.. baci


dede
 
Messaggi: 2
Località: roma


Re: xkè non riesco a sentire la differenza delle note?

Messaggiodi Never

dede ha scritto:Allora premetto ke sono una super principiante!
..al di la della difficoltà nei movimenti delle dita e nel ritmo (cose ke leggendo qui vedo siano normali x ki è alle prime armi), mi kiedo ormai da qualke giorno, xkè nonostante abbia imparato 3-4 note non riesco a sentirne la differenza quando suono?
può essere un problema dovuto al fatto ke le corde sn accordate male?
oppure, sono io ke non "pizzico" le corde giuste?

..aspetto un vostro parere.. baci


comincia con una prova semplice... se pizzichi le corde a vuoto, senti la differenza delle note? se si è tutto ok... se no... occorre fare qualche accertamento...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti