hoo comprato da poco la chitarra elettrica potete suggerirmi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:ok grazie never... la mia chitarra è buona e molti dicono ke l'ampli è di alta qualità... cmq nn riesco proprio a ottenere un suono alla green day... nn riesco a capire perchè...uffa

ragazzo mio.... ci vuole una strumentazione all'altezza... oltre che chiamarsi green day naturalmente...

traduzione di un certo google di un articolo su...
http://guitar.about.com/gi/dynamic/offs ... pment.html

Billie Joe Armstrong (guitar, vocals)

--------------------------------------------------------------------------------

Dal mondo del Guitar: “Ho guardato il mio guitar che gioca così più come attrezzo questo volta (su Nimrod). Non ho desiderato andare fuori di di che cosa posso fare, ma inoltre non ho desiderato mantenere soltanto giocare le corde della polvere. Ho desiderato alla tagliatella intorno ad una punta e scrivo questi piacevoli piccolo cavi ed appena aggiungo il roba che senso fatto alla canzone. Sono più di un giocatore del rythm che un giocatore del cavo. Il roba che gioco quello è più come un assolo è un genere rythmic di cosa che si mescola dentro con la melodia. Sono giusto nell'ottenere un buon suono potente. Che cosa benefici la canzone è che cosa provo a giocare. Mike è un giocatore basso grande e drummer grande del A. del Tre. ed è circa lasciarli giocare. Sono più di un sostegno. Siamo un'unità molto stretta e lavoro con loro per aumentare la canzone piuttosto che vado fuori sugli assoli lunghi e pretentious del guitar. Non sono giocatore del guitar del giocatore del guitar. Sono un songwriter. Vengo da quella tradizione del Pete Townshend: lasciare l'introito che di canzone è corso e sviluppare un suono intorno esso. Per me è duro parlare di. Una delle mie limitazioni è che per me è duro parlare del gioco del guitar. Faccio appena di che cosa sono capace, che non è molto.„
Il Guitar è una copia che del Fernandes Stratocaster chiama “l'azzurro„. Su Nimrod inoltre ha usato un certo Gibson, un certo vecchio Les Pauls, un ES-355 e ES-135 e un Jaguar del cuscino ammortizzatore. Inoltre ha fatto un guitar che ha chiamato “Frankenstein„ perché è una combinazione di varie parti comprate ad un negozio del cuscino ammortizzatore. Ha un humbucker del Seymour Duncan aggiunto all'azzurro.
Pricipalmente giochi con un ampère modificato del Marshall.
Su Nimrod ha usato un cuscino ammortizzatore Bassman, un Hiwatt e un Leslie. L'ampère che usa su Dookie è il più commenly reffered come “al pete„ ampère e può essere visto il più noticably al concerto di Woodstock, esso ha “pete„ scritto attraverso esso.
Una volta chiesto circa che marca il suo guitar accoustic è, Billie dice: “Non so, uno con le stringhe e un tutto nella metà!„
Il lotto del A. dell'opinione del Billie. del suo suono viene dallo strumming. “Utilizzo il mio pollice. È che metà-selezionare e metà-pollice che gli dà quel thwack. Inoltre, non gioco con il mio polso, gioco con la mia spalla e la colpisco realmente duro.„

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi Cece

ho capito grazie... io dicevo green day come sinonimo di suono aggressivo... forse servono bass al massimo treble a meta e gain al massimo... tu che dici?

la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:ho capito grazie... io dicevo green day come sinonimo di suono aggressivo... forse servono bass al massimo treble a meta e gain al massimo... tu che dici?

tu hai dei single colil... e con solo l'ampli è un pò difficile tirar fuori suoni grintosi...

come ho già detto... hai bisogno di un pedalino che spinga il suono in uscita dalla chitarra prima che entri nell'ampli...

pedali che aiutano a migliorare il suono sono... over drive... distorsore... compressore... poi l'equalizzatore...

dopo di chè si può pensare a qualche effeeto d'ambiente delay e chorus...

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Never

Messaggiodi Cece

ho visto un pedale behringer overdrive e distorsore a 29 euro... pensi vada bn?

cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:ho visto un pedale behringer overdrive e distorsore a 29 euro... pensi vada bn?

prima di fare acquisti... prova tutte le combinazioni della tua strumentazione... anche perchè se entri nel vortice dell'acquisto per riolvere problemi di suono non ne esci più...

(...ho lo stesso pedale... ma l'ho pagato 19 euro...)

Never

Messaggiodi Cece

magari perchè l'ho vista in internet e costa d +... ma il mio ampli nn ha le tacche quindi nn riesco molto a regolarmi se va a 3 o 4 variazioni a manopola... ma scusa perchè quando cambio il tone sulla chitarra nn cambia niente?

cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:magari perchè l'ho vista in internet e costa d +... ma il mio ampli nn ha le tacche quindi nn riesco molto a regolarmi se va a 3 o 4 variazioni a manopola... ma scusa perchè quando cambio il tone sulla chitarra nn cambia niente?

non lo so... dovrebbe variare... da più chiuso e nasale a più aperto e squillante...

Never

Messaggiodi Cece

si si sente una piccola variazione ma a quella di un mio amico cambiava totalmente il suono... ma come si fà quella cosa del quote?

cece 8)
Cece

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:si si sente una piccola variazione ma a quella di un mio amico cambiava totalmente il suono... ma come si fà quella cosa del quote?

io lo so fare... io lo so fare e tu nooooooo...!!!! hehehe

basta che nella risposta non cancelli il commento quotato

Never

Messaggiodi Dufresne

Cece ha scritto:... ma come si fà quella cosa del quote?

sopra il messaggio che vuoi quotare c'è il tasto "riporta"

cece...non preoccuparti, Never ha imparato a quotare dopo 400 messaggi...praticamente ha quotato bene solo gli ultimi 3 ...ehehe :lol:

Dufresne

Messaggiodi Cece

Dufresne ha scritto:cece...non preoccuparti

e ki si preoccupa... vedi ke ho già imparato!!!

cece 8)
Cece

Messaggiodi Dufresne

Cece ha scritto:
Dufresne ha scritto:cece...non preoccuparti

e ki si preoccupa... vedi ke ho già imparato!!!

:wink:

Dufresne

Messaggiodi Cece

oggi devo suonare in oratorio un brano... davqnti a almeno 200 bambini e 50 animatori... speriamo vada tutto bene cn la mia behringer...

cece 8)
Cece

Messaggiodi rufus89

Cece ha scritto:oggi devo suonare in oratorio un brano... davqnti a almeno 200 bambini e 50 animatori... speriamo vada tutto bene cn la mia behringer...

in bocca al lupo! :wink:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:oggi devo suonare in oratorio un brano... davqnti a almeno 200 bambini e 50 animatori... speriamo vada tutto bene cn la mia behringer...

divertente... che brano hai scelto???

e poi come è andata??? hai steccato???

Never

PrecedenteProssimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra