Cece ha scritto:ok grazie never... la mia chitarra è buona e molti dicono ke l'ampli è di alta qualità... cmq nn riesco proprio a ottenere un suono alla green day... nn riesco a capire perchè...uffa
ragazzo mio.... ci vuole una strumentazione all'altezza... oltre che chiamarsi green day naturalmente...
traduzione di un certo google di un articolo su...
http://guitar.about.com/gi/dynamic/offs ... pment.html
Billie Joe Armstrong (guitar, vocals)
--------------------------------------------------------------------------------
Dal mondo del Guitar: “Ho guardato il mio guitar che gioca così più come attrezzo questo volta (su Nimrod). Non ho desiderato andare fuori di di che cosa posso fare, ma inoltre non ho desiderato mantenere soltanto giocare le corde della polvere. Ho desiderato alla tagliatella intorno ad una punta e scrivo questi piacevoli piccolo cavi ed appena aggiungo il roba che senso fatto alla canzone. Sono più di un giocatore del rythm che un giocatore del cavo. Il roba che gioco quello è più come un assolo è un genere rythmic di cosa che si mescola dentro con la melodia. Sono giusto nell'ottenere un buon suono potente. Che cosa benefici la canzone è che cosa provo a giocare. Mike è un giocatore basso grande e drummer grande del A. del Tre. ed è circa lasciarli giocare. Sono più di un sostegno. Siamo un'unità molto stretta e lavoro con loro per aumentare la canzone piuttosto che vado fuori sugli assoli lunghi e pretentious del guitar. Non sono giocatore del guitar del giocatore del guitar. Sono un songwriter. Vengo da quella tradizione del Pete Townshend: lasciare l'introito che di canzone è corso e sviluppare un suono intorno esso. Per me è duro parlare di. Una delle mie limitazioni è che per me è duro parlare del gioco del guitar. Faccio appena di che cosa sono capace, che non è molto.„
Il Guitar è una copia che del Fernandes Stratocaster chiama “l'azzurro„. Su Nimrod inoltre ha usato un certo Gibson, un certo vecchio Les Pauls, un ES-355 e ES-135 e un Jaguar del cuscino ammortizzatore. Inoltre ha fatto un guitar che ha chiamato “Frankenstein„ perché è una combinazione di varie parti comprate ad un negozio del cuscino ammortizzatore. Ha un humbucker del Seymour Duncan aggiunto all'azzurro.
Pricipalmente giochi con un ampère modificato del Marshall. Su Nimrod ha usato un cuscino ammortizzatore Bassman, un Hiwatt e un Leslie. L'ampère che usa su Dookie è il più commenly reffered come “al pete„ ampère e può essere visto il più noticably al concerto di Woodstock, esso ha “pete„ scritto attraverso esso.
Una volta chiesto circa che marca il suo guitar accoustic è, Billie dice: “Non so, uno con le stringhe e un tutto nella metà!„
Il lotto del A. dell'opinione del Billie. del suo suono viene dallo strumming. “Utilizzo il mio pollice. È che metà-selezionare e metà-pollice che gli dà quel thwack. Inoltre, non gioco con il mio polso, gioco con la mia spalla e la colpisco realmente duro.„