di fender
Ciao brian allora prima di tutto impara i famosi giri....(giro di do) ecc....sono praticamente fondamentali anche per comporre qualcosina... :x sentendo che non hai mai preso in mano una chitarra cerco di darti qualche consiglio...io all'inizio facevo molta fatica con il tempo delle prime canzoni che suonavo.Mi mettevo sul tavolo con 2 libri uno degli accordi e l'altro un canzoniere, sceglievo la mia canzone certo senza robe assurde tipo fa#m11 che neanche sapevo come era fatto ma mi mettevo con le solite 4 canzoni che sono : "la canzone del sole" , "alba chiara", "perdere l'amore" e "che sarà" che sono le piu' semplici in assoluto m ail mio chiodo fisso era sempre il tempo fino a che un giorno mio fratello piu' grande mi disse perchè non usi un metronomo o comunque qualcuno che magari ti ci canta sopra per trovare i vari tempi e i vari cambi... :o da li' in poi in famiglia ho cominciato a mettere a lavoro tutti, i pomeriggi li passavo cn mia madre che cantava e io che cercavo di cambiare nel momento esatto anche perchè te ne accorgi quando sbagli la nota anche a costo di starci 1 ora ma devi riuscire a fare giusto almeno le prime 5 strofe con i vari cambi giusti...tutti ci siamo passati perchè purtroppo e perfortuna nessuno nasce imparato :?: :twisted: perciò non mollare e continua a studiare e a cantare magari non i primi tempi perchè è complicato cantare e suonare alla fine tutti ce la fanno però non demoralizzarti quando sbagli perchè un famoso studioso di cui non mi ricordo il nome :lol: :oops: :idea: :idea: :? diceva che tutti i suoi errori non erano errori ma aveva solo trovato 2000 modi per non sbagliare piu' in quel progetto....non sò se mi spiego perciò se sbagli non preoccuparti è normale.....con questo ho finito la corte si ritira per deliberare... spero di esserti stato di aiuto :x :x
Profondo esploratore della musica fece nella chitarra la sua piu' grande scoperta