E ora come procedo?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

E ora come procedo?

Messaggiodi Kubrick89

Salve a tutti... ho iniziato da un pò a suonare la chitarra acustica... suono qualche pezzo con accordi e mi sono reso conto che bene o male (a parte il ritmo) non e' certo la cosa più difficile che si può fare con la chitarra perciò volevo sapere cosa mi conviene fare per "avanzare di livello"...
Mi spiego, imparare qualche canzone da suonare quanche volta sono capaci tutti, ma se voglio IMPARARE a SUONARE la chitarra veramante cosa faccio? Da dove inizio?


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona


Messaggiodi Infinity

Hai fatto le scale?


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi SoundOfDreams

imparare le note della tastiera... ma sopratutto le scale.. con quelle riesci ad improvvisare e a creare canzoni tue..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Infinity

Cmq, continua a suonare canzoni con accordi, serve molto
E soprattutto, ascolta...


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi Kubrick89

ok... allora mi do alle scale...

grazie a entrambi


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi Infinity

Scaleggia con forza :x


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi Kubrick89

si... facile dire mi do alle scale... ma cosa faccio??? :lol: :) :lol:


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi Infinity

Non hai un libro con metodo o roba simile?


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi Kubrick89

mmmm... no....


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi SoundOfDreams



SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Kubrick89

Parto da questa???


Adesso vediamo una TAB con un esempio di "Scala Maggiore di Do":


------------------------ASCENDENTE------------------------------!---------------DISCENDENTE-------------------------------------!



-----------------------------------------------------------0----1----3----1----0----------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------0----1----3----------------------------------3----1----0-----------------------------------------------------
-----------------------------0----2----------------------------------------------------------------------2----0----------------------------------------
------------0----2----3----------------------------------------------------------------------------------------------3----2----0----------------------
------3---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------3--------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


-----------------------------------------------------------Mi-Fa-Sol-Fa-Mi---------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------Si-Do-Re-----------------------------------Re-Do-Si--------------------------------------------------------
----------------------------Sol-La--------------------------------------------------------------------La-Sol------------------------------------------
-----------Re-Mi-Fa----------------------------------------------------------------------------------------------Fa-Mi-Re---------------------------
-----Do--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Do-------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi SoundOfDreams

si! Bravo =)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Infinity

ma quella non è di due ottave complete


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi Kubrick89

ok Grazie!!!


Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi SoundOfDreams

Infinity ha scritto:ma quella non è di due ottave complete
ma può traslarla fino al resto del manico no?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Prossimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti