BlueSnow ha scritto:Grazie, stadius1960, provero' ad aspettare altri consigli. Ma gia' che ci sei, ti posso fare una domanda stupidissima? Ho provato a fare l'accordo in DO maggiore e a cambiare poi, molto lentamente, a quello in LA minore. E' normale che io riesca a passare solo dopo circa 5 sec dal primo al secondo accordo, cioe' e' normale che io non riesca a spostare le dite velocemente, ma, viceversa, con una lentezza epocale? E poi: e' normale che rimangano impressi segni rossi abbastanza profondi ed evidenti sui polpastrelli delle mie dita, ogni volta che le "stacco" dalle corde, dopo aver eseguito un accordo? So che sembrano domande ingenue, ma sono cruciali per me.
quello della progressione dei tasti è importantissimo per varie ragioni.BlueSnow ha scritto:Grazie, SoundOfDreams, ho gia' provato a vedere questi esercizi, ma proprio quello in cui devi fare la progressione dei tasti serve davvero cosi' tanto o e' meglio continuare ad esercitarsi sugli accordi?
andreadema ha scritto:bluesnow siccome ho capito che sei all'inizio ti sconsiglio vivamente di fare da autodidatta ma di fare o una scuola di chitarra, ma ancor meglio un maestro per lezioni a 1 che ti può seguire meglio
Questo perchè soprattutto per i primi anni dovrai imparare l'impostazione che è fondamentale, perchè se imparicchi e ti porti dietro dei difetti poi avrai difficoltà a toglierteli e migliorare...
dopo qualche anno con maestro o scuola, avendo le basi potrai di certo dedicarti al miglioramento con studio personale
ciao
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti