Giro di SOL

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Giro di SOL

Messaggiodi bass84

Ragazzi, la domanda in sè credo abbia poco senso però....cosi come col giro di DO ci si accompagnano tante canzoni, col giro di SOL cosa si può fare di carino (e semplice)?C'è qualche canzoncina accompagnabile col giro di SOL?
Thanksssss 8)

bass84

Messaggiodi LordScinawa

se mi dici cosa è un giro te lo posso dire io :D (ci provo)
sul serio.. un giro non ho mai captio cosa sia.. c'è una logica dietro? gli intervalli tra gli accordi sono pensati?

LordScinawa

Messaggiodi bass84

Calma.....la mia domanda è semplice, cosi come col giro di DO (DoM-Lam-Rem-SolM) ci si possono accompagnare diverse canzoni, cosa si può accompagnare col giro di Sol( SolM-Mim-Lam-Re7))
Ora non chiedermi perchè si chiamino giri....immagino perchè si tratta di una sequenza da ripetere.....

ps: già che ci siamo....per fare la canzone Ti Amo di Tozzi, che ritmo mi consigliate?

bass84

Messaggiodi Dufresne

ps: già che ci siamo....per fare la canzone Ti Amo di Tozzi, che ritmo mi consigliate?

è un valzer se non sbaglio...

Dufresne

Messaggiodi bass84

Dufresne ha scritto:

è un valzer se non sbaglio...

E quindi?Potresti banalmente farmi uno schemino GSGSG così?Perdona l'ignoranza eh....sul giro di sol niente?
Grazie :P

bass84

Messaggiodi Dufresne

ti rimando qui così riprendiamo il post e non andiamo off... chiedimi altri dubbi qui ... http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=180

prova una pennata giù e due su ... oppure tutte e tre giù...

per il giro di sol ora come ora non saprei... cerca nel forum una "vita da madiano" ci sono gli accordi del giro di sol ed il do maggiore se non erro...

Dufresne

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra