mi aiutate con questi accordi?nn li trovo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

mi aiutate con questi accordi?nn li trovo

Messaggiodi Gandar

ragazzi mi trovereste questi accordi?? nn li tovo da nessuna parte!!!
DO#m7 FA#m7 SOL# FA#m
poi potreste spiegarmi cosa suonare se incontro :
LAm/FA#
suono il la o il fa?? o entrambi?

Gandar

Messaggiodi rix strummer

do#m7
--9---------
--9-------
--9-------
--9------
--11-------
--9------

fa#m7
-2--
-2--
-2--
-2--
-4--
-2--

sol#
-4--
-4--
-5--
-6--
-6--
-4--

fa#m
-2--
-2--
-2--
-4--
-4--
-2--

rix strummer

Messaggiodi Mr. D

Mr. D

Messaggiodi Mauro80

Mr. D stai diventando la versione maschile di Federica81... :)

Bravo anche Rix ovviamente!!! :shock:

Mauro80

Messaggiodi rix strummer

x quanto riguarda il lam/fa# è proprio un'accordo che si chiama così

lam/fa#

-0-
-1-
-2-
-2-
-0-
-2-

se cerchi altri accordi guarda su questo sito ce ne sono veramente tanti http://www.all-guitar-chords.com/

ps: io ti ho messo la diteggiatura del lam/fa# xrò nn so spiegarti il xchè sia così poichè di teoria ancora ne so molto poca :oops:

rix strummer

Messaggiodi Gandar

Mr. D ha scritto:Hai provato a vedere qua?? http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=4674

:? si, gli altri li ho presi proprio da li.... mi sa che questi mi sono sfuggiti :wink: :wink: grazie cmq :shock: :shock: :shock:

mi dite come suono ad es. mi/fa#?? come lo suono?

Gandar

Messaggiodi Gandar

rix strummer ha scritto:x quanto riguarda il lam/fa# è proprio un'accordo che si chiama così

lam/fa#

-0-
-1-
-2-
-2-
-0-
-2-

se cerchi altri accordi guarda su questo sito ce ne sono veramente tanti http://www.all-guitar-chords.com/

ps: io ti ho messo la diteggiatura del lam/fa# xrò nn so spiegarti il xchè sia così poichè di teoria ancora ne so molto poca :oops:

grazie rix, gentilissimo!!! ma in genere se incontro una cosa come quella come la suono??

Gandar

Messaggiodi rix strummer

mi/fa#
-0-
-0-
-1-
-2-
-2-
-2-

rix strummer

Messaggiodi rix strummer

Gandar ha scritto:
rix strummer ha scritto:x quanto riguarda il lam/fa# è proprio un'accordo che si chiama così

lam/fa#

-0-
-1-
-2-
-2-
-0-
-2-

grazie rix, gentilissimo!!! ma in genere se incontro una cosa come quella come la suono??

ma intedi come devi mettere le dita??

rix strummer

Messaggiodi Mauro80

Praticamente (parlando del LAm/FA#), devi fare l'accordo di LAm, e poi aggiungi come basso la nota indicata (e cioè il FA#, II tasto del MI basso), esattamente come nella diteggiatura indicata da Rix.

Quando troviamo gli accordi indicati in questo modo (X/Y), la nota indicata dopo la barra è quella che dobbiamo aggiungere al basso.

:shock:

Mauro80

Messaggiodi Gandar

rix quel sito è fantastico!||

Gandar

Messaggiodi Gandar

Mauro80 ha scritto:Praticamente (parlando del LAm/FA#), devi fare l'accordo di LAm, e poi aggiungi come basso la nota indicata (e cioè il FA#, II tasto del MI basso), esattamente come nella diteggiatura indicata da Rix.

Quando troviamo gli accordi indicati in questo modo (X/Y), la nota indicata dopo la barra è quella che dobbiamo aggiungere al basso.

:shock:

:shock: ok capito mauro!! ho visto dei tuoi video!!! veramente bravo!

Gandar

Messaggiodi Mauro80

Beh grazie... ma così mi fai diventare tutto rosso! :oops:

Mauro80

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra