hoo comprato da poco la chitarra elettrica potete suggerirmi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

hoo comprato da poco la chitarra elettrica potete suggerirmi

Messaggiodi Cece

ciao sn un ragazzino e chiedo a voi esperti dei suggerimenti... vi prego di aiutarmi!!!!!!!! grazie in anticipo....
cece 8)


Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)


Re: hoo comprato da poco la chitarra elettrica potete sugger

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:ciao sn un ragazzino e chiedo a voi esperti dei suggerimenti... vi prego di aiutarmi!!!!!!!! grazie in anticipo....
cece 8)



certo... siamo qui apposta... MA SU COSA???? eheheheheheh

almeno dacci qualche indicazione... musica preferita, cosa ascolti, cosa vorreti suonare... budget...
insomma dacci un mano a darti una mano... :x


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Dufresne

credo cmq che voglia suggerimenti in generale su come suonare...se ha postato qui e la chitarra ce l'ha gia ... :?

dicci almeno a che livello sei...primo approccio con la guitar?


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Cece

no suono da tre anni ma sl sabato l'ho comprata elettrica... ho visto dei video di never e io nn riesco proprio a trovare le impostazioni dell'amplificatore.. mi escono suoni molto distorti...
cmq grazie per l'interesse


Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi Never

... proviamo a capire che suono vuoi e poi settiamo l'apparato...

allora... che chitarra e ampli hai??
che musica ti piace? che tipo di suono vorresti (a chi vorresti assomigliare??)

devi essere il più esaustivo possibile se vuoi un gomito... (la mano mi serve per suonare...)


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Cece

ho il pack vintager della behringer... ho visto dei tuoi video cn assoli ma il tuo suono è molto pulito e nn so le impostazioni per imitarlo... vorrei dei suoni puliti ma elettrici allo stesso tempo... a me piace molto il rock come queen green day rhcp...


Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi /giordi/5/

se l'amplificatore ha l'equilizzatore un aiuto potrebbe essere questo:

gli high al massimo (4/4)

i mid a 3/4

e i low a metà (2/4)

io lo uso così e mi trovo bene poi prova a diminuire il gain ovvero la distorsione e vedrai che cambierà qualcosa


/giordi/5/
 
Messaggi: 339

Messaggiodi Cece

ma io ho solo gain, bass, treble, il volume e poi un tasto cn scritto shift ke mi alza un pò la tonalità :(


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:ma io ho solo gain, bass, treble, il volume e poi un tasto cn scritto shift ke mi alza un pò la tonalità :(


il tuo suono è solo un pò freddo...
io uso una pedialiera multieffetto mentre l'ampli lo lascio sul pulito...

ad ogni modo....

il modo giusto di approcciarsi alla strumentazione è così (è un processo lungo ma efficace...):

metti tutto a 0... TUTTO anche la chitarra... (a parte il volume)...

ora setti il volume dell'ampli come vuoi... tutto sul pulito...

poi manopola per manopola aumenti progrressivamente di 1/3...

prima una sola manopola... ci suoni per almeno 10 minuti e fai delle riflessioni... poi ci aggiungi 1/3 di una altra manopola... e via così... poi togli e aggiungi... è un lavoro che richiede almeno 2 ore...

se ci metti di meno non l'hai fatto correttamente... TI ASSICURO GRATIFICAZIONE E CoNTENTEZZA...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Cece

ne vale la pena impiegare del tempo così... ci proverò... ho provato ciò ke mi ha suggerito giordi e così nn è male... cmq grazie a voi per l'interesse..


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi Cece

ma il cavo jack e la chitarra variano il suono?


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:ma il cavo jack e la chitarra variano il suono?


questa non l'ho capita...????


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Cece

cioè se dipende anche dalla chitarra e dal jack il suono ke si ottiene...capito?


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi Never

Cece ha scritto:cioè se dipende anche dalla chitarra e dal jack il suono ke si ottiene...capito?


dalla chitarra al 60/70% il 30/40% dall'ampli e qualcosina dal cavo... non tanto dal jack... ma dal cavo... deve essere di prima qualità.

Comunque le mani di un chitarrista fanno il 70 %... il restante trenta è della strumentazione...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Cece

ok grazie never... la mia chitarra è buona e molti dicono ke l'ampli è di alta qualità... cmq nn riesco proprio a ottenere un suono alla green day... nn riesco a capire perchè...uffa


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Prossimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti