Levare le corde tutte insieme rovina la chitarra??

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Levare le corde tutte insieme rovina la chitarra??

Messaggiodi TriBal_X

Ciao.. io ho un'ibanez grg170dxl e siccome sto cambiando il pick up vorrei sapere.. se levo tutte le corde insieme può portare a qualche problema sul manico tipo l'incurvamento o altro??

poi sapete dirmi il numero minimo di cavi che escono dai pick up?? perchè vedendo il mio sembre che siano 3 cavi in una guarnizione di plastica e 1 sembra fuori ma nn sono ancora sicuro che venga dal pick up.. e se dovessi cambiarlo cn il nuovo di marzio che ho preso i colori dei cavi sn uguali a quelli del pick up originale?? ( ancora mi devono arrivare e nn so i colori dei cavi del nuovo P.U.) fatemi sapere... ciao!!!!!

TriBal_X

Messaggiodi SoundOfDreams

semrpe meglio toglierne una alla volta.. ma se le elvi tutte insieme e poi le metti tutte insieme subito.. nn fa differenza.

SoundOfDreams

Messaggiodi TriBal_X

si ma il fatto è che per montare il pick up le devo levare tutte insieme senò nn lo posso estrarre... comunque sul mio pick up humbucher ne ho uno cn i poli normali e l'altro che ha come poli le viti.. le viti devo metterle dalla parte del ponte o del manico quando installo il pick up??

TriBal_X

ma che chitarra hai?

SoundOfDreams

Messaggiodi TriBal_X

ho un Ibanez GRG170DXL... allora.. da che parte le metto le viti del pick up??

TriBal_X

mi spiace.. non sono io l'esperta ibanez all'interno del forum... attendi un pò.. tra poco qualcun altro ti risponderà..

SoundOfDreams

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra