Dritte sulla chitarra classica?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Dritte sulla chitarra classica?

Messaggiodi ViolettVale

Ciao a tutti!! 8_)
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sulla chitarra classica?
Me ne hanno regalata una a Dicembre (Natale ^^)
Ho cominciato guardando i vari accordi (in questo sito) poi ho inziato a rifare qualche canzone, seguendo gli accordi, o a volte, anche solo ad orecchio (es. Amor Mio di Mina!); però trovo sempre delle difficoltà varie! A volte, il problema stà nel passare da un accordo all'altro, o ancora peggio con i barrè! :| quelli proprio mi rovinano una canzone, se magari so fare bene tutto il resto!!! :-OO
Quindi.... se magari qualcuno vuole darmi qualche dritta....sono tutta orecchie! :-DD
Saludooos
Vale!
:SSS FF::

Se vi va di vedere i miei disegni...... :) ---> http://violettvale.deviantart.com/ siete i benvenuti :)
ViolettVale

Re: Dritte sulla chitarra classica?

Messaggiodi Gege kitarrista

Ciao!! :-DD
Sono 4 anni che suono la chitarra, e devo dirti che all'inizio avevo i tuoi stessi problemi(barrè e difficoltà nel passare gli accordi), posso dirti con la mia piccola esperienza che questi problemi andranno via solo e soltanto con un esercizio abbastanza costante!!
Spero di esserti stato d'aiuto....ciao :SSS

Gege kitarrista

Messaggiodi LondonCalling

Per i barré, per ora, e ripeto soltanto per ora, puoi provare a prenderli identicamente ma senza l'indice disteso... Devi ricordarti pero di bloccare o comunque non far suonare le note che il dito non prende. Ad esempio un fa maggiore, che normalmente in barré sarebbe 133211 diventerà X3321X (x sta per corda stoppata o non suonata).
Ripeto, però, che questa tecnica può andar bene per ora ma solo per ora! Prima o poi dovrai imparare anche i barrè, e vedrai che col tempo non saranno più un problema...

LondonCalling

Messaggiodi Iosonoio

Prova a dare un'occhiatina al sito.
Qui trovi qualche suggerimento sugli accordi http://www.chitarradaspiaggia.com/accordimaggiori.htm
e poi prova a seguire i primi ritmi che suggerisce Duf http://www.chitarradaspiaggia.com/ritmi-chitarra.php, vedrai che ti torneranno utili 8_)
Per la difficoltà sui barrè guarda in questa sezione, l'argomento è stato trattato più volte, ma se occorre urla... :-OO ... siamo qui! 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi docmicky

allenamento costante...questo l'unico consiglio...prova all'inizio a suonare cambiando lentamente gli accordi in modo da premere correttamente le corde...poi prova a velocizzare magari con un tuo tempo x abituarti a diverse velocità e infine prova con il tempo della canzone....buona fortunaaaa

docmicky

Messaggiodi sersalvatore

fai come me prima non fare canzoni con il barrè ma fai quelle senza per es: cranberries - zombi
battisti - la canzone del sol
etc etc...
Poi appena ti senti più bravo provi a fare il barrè io ho fatto cosi e mi è riuscito dopo fai tu...

sersalvatore

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra