chitarra in cuffia

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

chitarra in cuffia

Messaggiodi Jimmy

ciao a tutti, io possiedo un ampli fender modello fm 65r, di fatto questo ampli non ha un uscita cuffie che esclude l'amplificazione, c'è un modo tramite il quale io posso suonare la chitarra in cuffia?

grazie

True Men Don't Kill Coyotes
Jimmy

Messaggiodi janickgers

Se il tuo ampli ha una line out con jack RCA ( quelli di colore bianco e rosso per intenderci ) potresti, tramite un'adattatore, attaccarci le cuffie :wink: sempre occhio al volume... parti sempre con un livello mooooooolto basso per evitare danni alle cuffie stesse
Se non hai alcun tipo di uscita mi spiace ma col tuo ampli niente cuffie :mrgreen:

Ciao!

Un forum giovine, per appassionati del genere
janickgers

Messaggiodi janickgers

janickgers ha scritto:Se il tuo ampli ha una line out con jack RCA ( quelli di colore bianco e rosso per intenderci )

...a volte anche nero e rosso...

Un forum giovine, per appassionati del genere
janickgers

Messaggiodi assenzio84

anche io vorrei attaccare le cuffie all'ampli. dietro l'ampli cè un uscita dove cè scritto "EXTERNAL SPEAKER" 4-8 Ω (ohm), se attacco le cuffie va via il suono dalla cassa ma nelle cuffie nn si sente niente... :(

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra