SUONATE INSIEME!!!!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

SUONATE INSIEME!!!!

Messaggiodi Ally83

eh già questo è il consiglio migliore che riesco a dare.

Ve lo dico perchè ieri sono andato a casa di un mio amico per festeggiare la sua laurea...eravamo in 4...con una batteria...un chitarra elettrica e 2 acustiche...e ogni tanto sostituivamo la batteria con tre bongos. Io ero il piu inchiappato...cioè c'era un mio amico con l acustica che suona bene è da tre anni che suona da autodidatta ma non è che sia mostruoso....e poi quello all'elettrica e il batterista invece bravi bravi...e soprattutto molto abituati a suonare in gruppo. Io ovviamente facevo quello che riuscivo visto che è solo un anno che suono....ma vi giuro che non c'è cosa piu utile...infatti imparate ad andare a tempo con gli altri e fate molto piu orecchio alle cose e poi cmq ogni due secondi il mio amico mi riempiva di consigli..!!! Io ho suonato la chitarra acustica di un mio amico e con le corde in metallo all'inizio mi facevano un po male le dita...ma alla fine abbiamo suonato per tre ore (lo giuro) di fila...tutto tutto ad improvissazione..blues rock..latino americano....loro suonavano e io gli andavo dietro....e quando non riuscivo...mi facevo dire gli accordi...e via..io accompagnamento...e poi il mio amico partiva con assoli da paura....e vi giuro che sentire una canzone che rende e che l accompagnamento lo state facendo voi..è uno sballo!!! il fatto è che molte volte quando suono in casa...magari se sbaglio..o altro mi fermo e ricomincio...e cosi via..invece se siete nel gruppo o semplicemente con un altro....magari c'è il momento che vi perdete...aspettate il giro dopo..e via si riparte...e è davvero davvero utile...quindi se conoscete qualcuno che suona la chiatrra meglio di voi suonate con lui e non pensate cose tipo( ma io non sono abbastanza bravo per uno come lui...ecc)...voi cosa ne pensate??

basta chiudo qua se no diventa un tema...ciao a tutti

Ally83

Re: SUONATE INSIEME!!!!

Messaggiodi Never

Hai trovato il nocciolo della questione...

HAI RAGIONE... e poi in definitiva siamo tutti un pò egocentrici... non suoniamo proprio solo solo per noi stessi... ci piacerebbe essere bravi per farlo vedere a tutti... (eheheheheh io ne so qualcosa... vero DUF - vedi videi...eheheh)

suonare insieme ad altri permette di apprendere molto più velocemente e si impara meglio...

AGGIUNGO solo una cosina : CHE INVIDIA!!!!! anch'io voglio suonare con quelcuno....!!!!

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi thejackal91

ally hai proprio ragione...pensa ke io in settimana devo andare a suonare cn due miei amici, e mi stavo facendo le stesse domande (ma io nn so suonare ke ci vado a fare?!?!)cmq credo ke nn ci sia cosa + utile...

thejackal91

Messaggiodi Balmung91

Io stamattina dovevo anda a suonare a casa di un mio amico, dove c'era batterista che spacca il ..., bassista bravo e me, e mi stavo proprio chiedendo che c'andavo a fa visto che è 10 giorni che suono da autodidatta e so cantare e suonare solo la canzone del sole :asd:
Però alla fine l'obbiettivo principale è divertirsi e magari imparare xD

ndr poi un ci so andato che mi serviva na corda per la chitarra e l'unico negozio qui è chiuso di lunedi -.-

Ci vo domani poi vi fo sape se ho imparato qualcosa xD

EDIT: Sry notato ora la data del thread, non mi ero accordo dell'up clamoroso

..::Following the sun shadow::..In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.
/Balmung91
Balmung91

Messaggiodi Elphizo

Beh, uppato al momento giusto, almeno per me. Sono appena tornato dalle prime prove con un mio amico batterista. Entrambi suoniamo da meno di un anno, ma siamo riusciti a far uscire qualcosa di soddisfacente con qualche canzone di AC/DC e Black Sabbath. Concordo col dire che non è solo utilissimo, ma fondamentale per qualsiasi musicista, e soprattutto è divertentissimo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra