dolori del principiante

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

dolori del principiante

Messaggiodi gambler

Ciao raga
stamani la mia prima lezione ed ora non riesco neanche a battere sulla tastiera con la mano sinistra... :-(
sapete dirmi che tipo di esercizio per le dita bisognerebbe fare sia prima che dopo essersi esercitati?
si lo so leggendo in giro capisco che con il tempo i dolori sarannao meno frequenti pero' magari imparare
degli esercizi di streching dopo aver suonato (ed anche prima obv) non sarebbe male 8_)

gambler

Re: dolori del principiante

Messaggiodi mi_diverto

Mi spiace... te l'avranno detto in molti... ma si, non ci crederai ma è è normale :-OO
L'unico esercizio che mi sento di consigliarti è.... SUONARE

Ci siamo passati tutti, e considera che dopo 2 ore anche a me fanno male le dita :-( ma il giorno dopo riprendo in mano la mia amata :SSS;

mi_diverto

Messaggiodi sempreultimo

suona suona e ancora suona, io un'annetto fà dopo un'ora di maestro mi facevano male le dita, il polso, il muscolo della mano, mi son messo d'impegno e anche se mi faceva male suonavo comunque perchè la passione era grande, ora è da un bel pò che suono un'ora un'ora e mezza al giorno e solo alla fine le dita mi danno un leggero fastidio ma non da smettere... quindi continua a suonare.. guarda l'unica cosa che faccio io è che dopo 5/10 minuti che suono mi sgranchisco le dita (le faccio schioccare) e il polso sx facendolo roteare un pò e poi riparto.... se ami questo strumento non ti viene difficile suonare e quindi suona!

sempreultimo

Messaggiodi gambler

Grazie a tutti! Ok :YYY suonero!!! :-DD

gambler

Messaggiodi Heliantus

sempreultimo ha scritto:suona suona e ancora suona, io un'annetto fà dopo un'ora di maestro mi facevano male le dita, il polso, il muscolo della mano, mi son messo d'impegno e anche se mi faceva male suonavo comunque perchè la passione era grande, ora è da un bel pò che suono un'ora un'ora e mezza al giorno e solo alla fine le dita mi danno un leggero fastidio ma non da smettere... quindi continua a suonare.. guarda l'unica cosa che faccio io è che dopo 5/10 minuti che suono mi sgranchisco le dita (le faccio schioccare) e il polso sx facendolo roteare un pò e poi riparto.... se ami questo strumento non ti viene difficile suonare e quindi suona!

Mi associo!
Suona e suona... all'inizio anche tenere un accordo di sol maggiore ti sembrerà impossibile e ti faranno male i polpastrelli. Ma dopo un po' non te ne accorgerai nemmeno.

Heliantus

Messaggiodi Gabriele

suona suona ok.... ma quando senti dolore fermati immediatamente, rilassati e poi riprendi o rischi di prendere una tendinite.

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra