[CERCO] Melodie Esercizio Principianti

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

[CERCO] Melodie Esercizio Principianti

Messaggiodi sn0z33r

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato aprendo questa discussione, in caso già mi scuso in anticipo.
Ho appena iniziato a suonare la chitarra come autodidatta ponendomi come obbiettivo la canzone del sole. Ora gl iaccordi suonano... i cambi ed il tempo... invece lasciamo perdere. Non padroneggio la mano sx ma la padroneggerò presto !! (spero :P)
La verità è che mi sono stufato di fare sempre LA MI RE MI o il giro di do.. così ho ripensato quando oltre 10 anni fa a scuola ci insegnarono a suonare il flauto, all'inizio l'insegnante ci dava 3 o 4 battute da suonare tanto per fare finta. In realtà avevi la soddisfazione di suonare un motivetto orecchiabile. Mi sono reso conto di aver perso l'entusiasmo perchè sto morendo sul giro della canzone del sole e vorrei provare a distrarmi con altri giri, magari anche più semplici che possano essere utili, divertenti e costruttivi.. insomma tipo il giro di DO (che mi esce lentissimo nei cambi... e fatico un po' con sol7) e così eccomi qui a chiedere consigli.
La prima cosa penso sia l'entusiasmo di sentire la proprio chitarra che produce una sequenza di suoni piacevole da ascoltare, non per forza una canzone.. li ci si arriva... ed io ho un disperato bisogno di emozionarmi ancora perchè mi sono reso conto che come prima tappa la canzone del sole per quanto banale possa essere forse è cmq una tappa "troppo esosa", meglio fare un passo indietro.
Grazie a tutti ! Magari così sviluppo anche un po' la mano sinistra ;)

sn0z33r

Re: [CERCO] Melodie Esercizio Principianti

Messaggiodi Gabriele

"bocca di rosa" di De Andrè... strofa facile, ritornello leggermente più articolato ;) studiala in maniera lentiiiiiiiiiiiissima e mano mano nei giorni o settimane la porti al suo tempo normale

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Re: [CERCO] Melodie Esercizio Principianti

Messaggiodi sn0z33r

thz 1000, mi attivo ;)

sn0z33r

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra