Plettrata nei power chord bicordi e tricordi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Plettrata nei power chord bicordi e tricordi

Messaggiodi ManuA7X

Salve. Sono un novellino della chitarra e vorrei risolvere un problema: Prendendo in esame un power chord bicorde la cui tonica è situata sulla 5^ corda, mi capita che nel plettrare tocchi anche la 6^ corda, senza che ce ne sia bisogno. Come posso fare per evitarlo?

ManuA7X

Re: Plettrata nei power chord bicordi e tricordi

Messaggiodi Gabriele

due modi,

1. Blocchi la 6^a corda con un angolino del dito indice che tiene la tonica del power chord (dito indice leggerissimamente più avanti per toccare la sesta corda)
2. ti abitui e provi, provi e riprovi a non colpirla

Il primo metodo è una prassi utilizzata anche in generi che richiedono accordi di gran lunga più complessi di un power chord, quindi impararlo ti darà uno strumento utile sia per questo scopo sia per pulire il tuo suono in distorsione.

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra