Aumentare velocità

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Aumentare velocità

Messaggiodi Lino123jp

Salve a tutti, suono da 6 anni la chitarra elettrica, però in questi anni ho suonato sempre con un'impostazione scorretta. Dopo mesi e mesi sono riuscito a correggerla più o meno e mi sono accorto di come sbagliavo in tante cose. Ora il mio maggiore problema è la velocità, il mio massimo sono i sedicesimi a 130, anche volendo suonare sporco a velocità più alte non ci riesco perchè il mio polso più di quello non va. Se provo ad andare più veloce il polso si irrigidisce e la corda da plettrare mi diventa più "dura" cosa posso fare? sono disposto anche ad esercitarmi notte e giorno :SSS . il mio mito è john petrucci :SSS; , mi piacerebbe suonare assoli ad esempio come quelli di erotomania, as i am, the best of times e tanti altri... ma di strada ne ho tantissima da fare ancora :-(( Grazie in anticipo :D

Lino123jp

Re: Aumentare velocità

Messaggiodi Gabriele

esercitati notte e giorno :D se ritieni che la tua impostazione sia corretta

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Lino123jp

È quello che faccio! però il polso non ne vuole sapere di andare più veloce

Lino123jp

Messaggiodi Gabriele

allora la postura non è corretta, oppure devi aspettare perché è da troppo poco tempo che ti eserciti seriamente

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi lucius9

Entrambe le mani devono sempre essere rilassate, devi imparare a dosare la giusta forza altrimenti si inchiodano.

metronomo