parere del mio maestro riguardo le corde mute

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

parere del mio maestro riguardo le corde mute

Messaggiodi LOCOMOTIVA

prima cosa:il mio maestro di chitarra dice che non è importante non far suonare le corde MI E LA in accordi come il RE(qualsiasi tipo) oppure la corda MI nell'accordo di LA per esempio...è un ragionamento giusto??
seconda cosa: ho un buono di 150 eur in un negozio e sono indeciso se acquistare una kitarra classica oppure acustica amplificata (aggiungendoci altre 150)..fatto sta gia suono da circa tre mesi (so fare la canzone del sole e altre canzoni semplici abbastanza bene) e non so cosa prendere??ho paura ke se comincio a studiare con la classica poi non sappia suonare quella acustica..è una paura ke puo realizzarsi??

LOCOMOTIVA

Messaggiodi SoundOfDreams

se hai già la classica prendi l'acustica.. non ci sono abissi inbsormontabili fra le due chitarre,anche se potrebbe accadere che l'una ti prenda più dell'altra e ti concentri solo su quella..

SoundOfDreams

Messaggiodi LOCOMOTIVA

nono io ho gia l'acustica anke se scarsotta (60€)...è ke ho questo buono e sono indeciso se prendermi una acustica elettrificata buona oppure una classica..

LOCOMOTIVA

ma la classica l'hai mai provata?

SoundOfDreams

Messaggiodi LOCOMOTIVA

si a me piace di piu l'acustica ma l'arpeggio mi piace pure..e poi dicono ke se impari la classica impari l'acustica mentre viceversa no...quindi nn so se faccio sei mesi di chitarra classica poi quella acustica saprò suonarla?

LOCOMOTIVA

certo che saprai suonarla

SoundOfDreams

Messaggiodi LOCOMOTIVA

invece riguardo il primo punto quello delle corde mute ke ne pensi?
ps scusa se t rompo ma sono molto perplesso

LOCOMOTIVA