Help Angus Young Sound

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Help Angus Young Sound

Messaggiodi Spyrflame

Come posso ottenere un suono simile a quello di Angus Young con una Epiphone G400 e un Peavey 12 watt??? :--OO

Grazie in anticipo :-DD :-DD

Spyrflame

Re: Help Angus Young Sound

Messaggiodi Elphizo

Dipende dall'ampli più che altro. Che io sappia il suono AC/DC è ottenuto molto semplicemente alzando il master dell'ampli in modo disumano, senza drive e robe varie, ma semplicemente col crunch naturale dell'ampli valvolare tirato per il collo. Ovvio che se il tuo ampli non è valvolare è molto difficile avvicinarsi. Per quanto riguarda la tua chitarra non dovrebbero esserci problemi, il suono non è certo uno dei suoi difetti, e posso garantire che attaccata direttamente a una buona testata valvolare basta alzare il volume e godi popolo :-DD

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Gabriele

e ricorda di equalizzare con molti medi altrimenti viene fuori un suono "sempliciotto" :D

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi SoundOfDreams

Spyrflame ha scritto:Come posso ottenere un suono simile a quello di Angus Young con una Epiphone G400 e un Peavey 12 watt??? :--OO

Grazie in anticipo :-DD :-DD

qui c'è una lista settaggi che può esserti utile viewtopic.php?f=6&t=4586

SoundOfDreams

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra