mikecampa ha scritto:Buon giorno, il mio problema è semplice, quando provo esercizi al limite delle mie capacità o quando suono in pubblico e soprattutto in piedi mi irrigidisco e questo influisce sul mio modo di suonare facendomi sbagliare cose che in altre situazioni , più rilassato , riesco a fare tranquillamente. Mi hanno già fatto notare che respiro male e noto da solo che irrigidisco la mascella. vi chiedo : c'è qualche modo per migliorare la rilassatezza del corpo quando si suona? qualche esercizio o altri espedienti, avete mai avuto lo stesso problema?
mikecampa ha scritto:beh si in realtà mi succede molto spesso in pubblico ma comunque anche quando sono per i fatti miei e provo esercizi alla mia velocità limite, in pratica non so se mi riesco a spiegare ma comincio a pensare a non sbagliare o a quello che devo suonare nel passaggio dopo e sbaglio quello che sto facendo, infatti se improvviso non mi succede, succede solo se faccio cover dove devo suonare proprio quelle note.
MicheleMustaine ha scritto:mikecampa ha scritto:Da quanto ne so io, è questione di abitudine. Più suoni in pubblico, più ti abitui a controllare le emozioni.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti