Cosa mi consigliate di fare? :YYY

Lumos ha scritto:Salve a tutti, è da circa 3-4 mesi che ormai suono la chitarra da autodidatta. Ho preso però alcune lezioni anche a scuola con un maestro davvero in gamba che, quindi, mi ha corretto anche la posizione della mano. Il problema è però che non riesco a fare una canzone che abbia più di due, tre barrè consecutivi perché sento un dolore atroce alla base del pollice dopo qualche plettrata! Esattamente la parte che in questa foto è evidenziata come "Monte di Venere":
MicheleMustaine ha scritto:Lumos ha scritto:Salve a tutti, è da circa 3-4 mesi che ormai suono la chitarra da autodidatta. Ho preso però alcune lezioni anche a scuola con un maestro davvero in gamba che, quindi, mi ha corretto anche la posizione della mano. Il problema è però che non riesco a fare una canzone che abbia più di due, tre barrè consecutivi perché sento un dolore atroce alla base del pollice dopo qualche plettrata! Esattamente la parte che in questa foto è evidenziata come "Monte di Venere":
Se la posizione della mano è corretta, magari ci vuole un po' di tempo per rafforzare la mano...

Giangi89 ha scritto:forse tieni premuto con troppa forza l'accordo, prova a tenere la mano sinistra in modo più delicato oppure a rilassare la mano nei punti in cui l'accordo non viene suonato.
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti