di -Marco-
Ciao ninoottimo,
la musica pop italiana e straniera usa al 90% accordi maggiori, minori e settima, se ci aggiungi anche le 7+ raggiungi il 95 % !
Sei già a cavallo, io ti consiglio vivamente la sezione di questo sito dedicata ai canzonieri, un vero pozzo dal quale attingere ciò che vuoi. Ovviamente ci sono artisti che usano accordi più semplici mentre altri sono più complessi ma troverai ciò che fa per te, dalle più semplici alle più difficili da eseguire.
Personalmente apro due finestre, in una il player MP3 o youtube con la canzone e nell'altra la canzone con gli accordi e ci suono sopra. Le canzoni con le quali ho maggiormente feeling le stampo in modo da avere il cartaceo sempre pronto. Preferisco di gran lunga vedere il foglio che il monitor a è una preferenza soggettiva!
Altro piccolo consiglio. Non mi stancherò mai di ripetere che il web, se correttamente usato, è una miniera di informazioni. Aspettate prima di acquistare materiale, online si trovano così tante risorse gratuite che non basterebbero 2 vite per impararle tutte.
ciao
Marco