Alimentazione Effetti

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Alimentazione Effetti

Messaggiodi AMK

Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio su come alimentare i miei 5 pedali. Sono consapevole del fatto che esistono alimentatori in grado di alimentare più periferiche, però il loro prezzo è decisamente alto per le mie tasche in questo momento e soprattutto mi sembra una spesa eccessiva per il momento per quello che devo farci, cioè suonare in saletta con la mia band e fare qualche piccolo concertino sporadicamente.
Per ora mi ritrovo con un singolo alimentatore e mi arrangio con quello. Pensavo di comprare un daisy chain con 5 uscite, ma vorrei capire se mi basta il mio alimentatore oppure se me ne serve un altro specifico per fare questo tipo di collegamento. Poi vorrei sapere se ci sono alternative migliori a un daisy chain, ma con un prezzo inferiore ai 50 euro.
Grazie ragazzi!

AMK

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra