Mi dite da che parte cominciare per suonare a singole note ?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Mi dite da che parte cominciare per suonare a singole note ?

Messaggiodi et@bet@

Ciaa tutti,
questo e' il 1° post su questo forum, sono un principante che per il momento riesce a cavarsela suonando le canzoni con gli accordi, mi piacerebbe pero' riuscire a suonare a singole note (...si dice cosi?....), cosi' come di solito suonano la musica classica con la chitarra.

Mi dite da dove posso cominciare per la tecnica e qualche canzoncina facile.

Grazie.


et@bet@
 
Messaggi: 2


Messaggiodi skizzafusa

si dice arpeggiare

http://www.aliek.com/corso_chitarra/lezione_02/

guarda un pò questo sito....


Quando sono depressa l'unica voce ke voglio sentire è quella della mia chitarra!!
skizzafusa
 
Messaggi: 19
Località: Palemmo

Messaggiodi Never

skizzafusa ha scritto:si dice arpeggiare

http://www.aliek.com/corso_chitarra/lezione_02/

guarda un pò questo sito....


ciao...se per note singole intendi dire "fare un assolo" allora tutti gli articoli sulle scale con le relative diteggiature possono essere un aiuto prezioso... consiste nel studiare le posizioni principali delle scale e riprodurle per poi imparare un proprio fraseggio...

se invece intendi l'arpeggio... la skizza ha dato un ottimo link...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi SmackDown!

Ti avverto che però all'inizio sia per arpeggiare sia per provare assoli ti dovrai armare di infinita pazienza! Ne so qualcosa fidati :wink:


SmackDown!
 
Messaggi: 28



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti