daddy103 ha scritto:GuitarOne ha scritto:Baciamo le mani....
io ho iniziato a gennaio.,...studiando da autodidatta prendendo spunto da siti internet...poi ho comprato alcuni metodi....ma secondo me.... e dalla mia esperienza....per imparare bene dei andare da un maestro.... :shock:
Bhe... questo lo so anche io!!! Ma purtroppo in questo momento non trovo proprio tempo per "abbandonarmi" ad un maestro e... devo cercare di arrangiarmi con qualche metodo di livello medio-avanzato!!!
Grazie.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io ti consiglio di andare in una libreria o in un negozio di strumenti musicali, chiedere i volumi che hanno (di solito ne hanno da farti vedere) e scegliere. Esistono una miriade di metodi di chitarra, corredati da Cd o DVD, o semplici libri. Ma finchè si tratta di livello base, dove ti insegnano la tastiera, come è fatta la chitarra, i primi accordi, etc.,sono più o meno tutti uguali. Sul livello medio-avanzato che chiedi tu, cominciano ad esserci differenze tra i generi musicali (classica, jazz, folk) e tra cosa vuoi suonare (accompagnamento piuttosto che melodia). Personalmente non ne conosco, non avendoli mai usati, ma nel negozio dove ho comprato le chitarre ne hanno quasi uno scaffale.