Programma di studio!

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Programma di studio!

Messaggiodi Fydaije

Bene ragazzi è da un po che mi esercito sugli accordi presenti sul sito e ormai so farli quasi tutti(tranne barrè), ho provato ad accordare la chitarra ma mi viene ancora un po difficile riuscire ad accordare bene il la!
Volevo sapere qualche esercizio per sbloccare l'agilità della ciaka,pardon mano sx, e poi cmq cosa imparare dopo gli accordi? Insomma passo passo qualcuno che vuole imparare a suonar la chitarra che percorso deve fare?


Fydaije
 
Messaggi: 3


Messaggiodi renato

io ho iniziato imparando il giro di do e la canzone del sole :lol:
ora invece sto allenando l'indice per il barrè, se nn sai fare quello hai poca scelta sugli accordi :(


renato
 
Messaggi: 22

Messaggiodi Punk Miky

be si inizia solitamente imparando le canzoni più facili come appunto la canzone del sole! poi si può passare a dei facili arpeggi e all'apprendimento di scale maggiori! segue il barrè e poi magari l'improvvisazione di fraseggi anke col tapping seguendo le scale pentatoniche :P


"how many years can some people exist,
before they're allowed to be free ?"
Bob Dylan
Punk Miky
 
Messaggi: 63
Località: como

Messaggiodi wordT

io ho imparato prima tutti gli accordi max e min (compresi i # e bemolle) anche in barè....poi ho cominciato a suonare e così puoi fare molte canzoni...senza barè gli accordi nn sn tantissimi e la scelte di canzoni è limitata....


wordT
 
Messaggi: 622



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti